Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

raduno pasqua giovani 2

 

Si è concluso il consueto raduno di Pasqua delle Squadre Nazionali Giovanili e del Progetto Talento, che è stato organizzato presso il Centro Poggio all’Agnello nel Golfo di Baratti. Come in passato, il raduno è stato svolto in cooperazione con il settore giovanile della British Triathlon Federation, che ha inviato a Baratti alcuni tra i suoi migliori giovani. Il raduno è stato anche questa volta un importante opportunità per perseguire diversi obiettivi rilevanti per il processo di sviluppo dei nostri giovani. In questa occasione, oltre ai contenuti tecnici, si è cercato di fornire agli atleti le condizioni favorevoli per imparare ad affrontare in autonomia alcune situazioni problematiche nella gestione dell’allenamento, fornire feedback utili per l’organizzazione ottimale individuale dell’allenamento e cogliere dal programma proposto le migliori opportunità di crescita. Nel raggiungere gli obiettivi del raduno,  gli atleti sono stati supportati dalla presenza di numerosi tecnici e favoriti da un ambiente di lavoro che permette di apportare facilmente modifiche alla programmazione. Sono state numerose come sempre le occasioni di confronto e condivisione di esperienze con il team inglese, che rimarrà a Baratti fino al 24 Aprile e oltre il periodo concesso ai nostri giovani dalle festività scolastiche. All’ultima parte del collegiale ha partecipato anche Joel Filliol, l’Olympic Performance Director della Fitri, che ha cosi avuto l’opportunità di conoscere direttamente alcuni tra i nostri più promettenti giovani.

 

raduno pasqua giovani 1

 

Logo Arena