Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Domenica 7 gennaio 2018, in collaborazione col Comitato Regionale Puglia, si è svolto a Margherita di Savoia  il terzo RTO  della stagione, riservato alle categorie Ragazzi e Youth A della Puglia. Gli atleti e le atlete intervenuti sono stati ospiti del Centro Sportivo Blue Fitness, della città termale della BAT : i ragazzi, che rappresentano sicuramente il futuro del movimento in Puglia, stanno seguendo  un percorso tecnico finalizzato allo sviluppo del livello qualitativo delle capacità globali nel triathlon e saranno coinvolti in una serie di incontri di monitoraggio nei prossimi mesi.

A coordinare il raduno il CTM Sud Domenico Ruggieri, supportato dalla perfetta macchina organizzativa della società All Tri Sports di Barletta presente in forze con il Presidente Luigi Piazzolla e il tecnico Paolo Musti, oltre ad  un nutrito gruppo di atleti a dare supporto logistico nelle diverse fasi della giornata.

Al mattino, dopo un briefing tecnico con atleti e tecnici presenti, è stata svolta una seduta di nuoto impostata sui contenuti tipici del periodo che, oltre a importanti elementi metabolici ha visto lo svolgimento di numerosi esercitazioni tecniche.

Pausa di ristoro e trasferimento al vicino campo scuola di Atletica dove è stata proposta una congrua sequenza di esercizi, svolti sia individualmente che a coppie o in gruppo; il lavoro è stato svolto nella funzionale formula del circuito, dando stimoli diversi e complementari a quanto svolto quotidiniamente nelle proprie sedi di allenamento.

Un sentito ringraziamento per l’ottima riuscita della giornata va alle società presenti, ai tecnici, atleti e genitori presenti e sopratutto al Centro Sportivo Blue Fitness di  Pierantonio Dipietro per l’ospitalità ed all’ All Tri Sports di Barletta per il supporto organizzativo.

Prossimo appuntamento per l’ attività della Macro Area Sud, il RTO di Matera del prossimo 11 Febbraio in cui saranno svolte anche le PSN di nuoto e corsa.

 

Logo Arena