Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

premiazioni crlazio 2017

 

Il 1° dicembre il Comitato Triathlon del Lazio ha premiato i vincitori “assoluti e di categoria” del Campionato Regionale di Triathlon. E’ un evento importante perché non è solo un momento di celebrazione dei risultati sportivi, ma costituisce un momento di condivisione di esperienze e di obiettivi futuri, fra atleti e squadre che si dedicano con passione e dedizione allo sviluppo e alla promozione del Triathlon sia nell’ambito del settore giovanile che nell’Age Group.

La serata, condotta da Stefano Spina, ha visto sfilare i 57 atleti vincitori delle Classifiche regionali 2017 di cui 21 appartenenti alle categorie giovanili.

I Campioni Assoluti Triathlon premiati sono stati:

  • per la categoria femminile: 1a Laura Casasanta (3.4 FUN), 2a Roberta Arquilla (Podistica Solidarietà') e 3a Maya Brunetti (Forum Sport Center);
  • per la categoria maschile: 1° Claudio Ciccotelli (Roma Triathlon), 2° Mario Dos Santos Galvao (Podistica Solidarietà) e 3° Alessio Fatale (Forhans Team);

Le Società premiate sono state:

  • Age Group: 1a Forhans Team, 2a ASD Minerva Roma, 3a Podistica Solidarietà
  • Giovani: 1a ASD Minerva Roma, 2a ASD Leone, 3a Sabina Tevere
  • Giovanissimi: 1a ASD Leone, 2a ASD Minerva, 3a Sabina Tevere

Domenica 3 dicembre, in concomitanza con il Duathlon di Castelfusano, sono stati premiati i vincitori del Campionato Regionale di Duathlon

  • per il Duathlon Maschile : 1° Massimilano Battenti (Leone), 2° Buraccioni Alessio (Minerva Roma), 3° Luigi Ruperto (Leone) e Claudio Calabrese (Roma Triathlon);

Oltre alla celebrazione dei risultati, la fine di un anno agonistico comporta anche un momento di resoconto sulle numerose attività e iniziative promosse nell’ambito del Comitato Regionale, tra le quali meritano una giusta menzione:

  • Il raduno di 178 atleti, delle Categorie giovani e giovanissimi, in rappresentanza di sette Società di Triathlon del Lazio, che il 22 gennaio presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle hanno svolto le prove tempi di nuoto e corsa, consentendo ai tecnici dei vivai giovanili di misurare lo stato di preparazione dei loro allievi ad inizio stagione.
  • I Campionati Studenteschi Duathlon che hanno avuto luogo il 3 Maggio presso lo stadio dei Marmi, i cui finalisti hanno partecipato alle finale dei Campionati giovanili di Porto Sant’Elpidio.
  • Il 1° Triathlon Camp organizzato in ambito FITRI, dedicato alla categoria Age Group. In collaborazione con la Commissione Age Group, il 1 e 2 luglio presso il Lago di Castel Gandolfo, si è svolto uno stage di nuoto, ciclismo e corsa, coordinato dal Team Manager Age Group Italia, Alberto Casadei e condotto da: Fabio Di Niccola, Alessandra Masala e Sebastian Pedraza.
  • L’ EDUCAMP 2017. Anche questo anno il Comitato e la Società Torrino Triathlon Team, raccogliendo l'invito del CONI Lazio, dal 19 giugno al 21 luglio ha partecipato all'iniziativa dell'EDUCAMP che come scopo la promozione dello sport tra i giovani. A Ostia, presso lo stadio P. Giannattasio, sono state organizzate delle prove di mini duathlon e abilità di corsa/bicicletta, coinvolgendo oltre 200 giovani.
  • L’edizione 2017 del Triathlon Summer Camp, tenuto Figline Valdarno dal 27/8 al 2/9, ha avuto un’ulteriore conferma di grande interesse. Sono stati infatti 106, i ragazzi e ragazze appartenenti a 11 Società affiliate FITRI, provenienti da: Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Puglia.
  • Coppa delle Regioni 2017 1a classificata cat. Junior , 2a classificata cat. Youth
  • Organizzazione di 2 Seminari di aggiornamento per tecnici Fitri tenuti presso la sede del Comitato Regionale Lazio

Nell’augurare a tutte le Società un 2018 di grandi soddisfazioni, questo Comitato desidera confermare il proprio impegno nel supportare le Società in ogni iniziativa utile promuovere e potenziare il triathlon nella nostra regione che consideriamo il nostro obiettivo imprescindibile.

fonte comitato regionale FITRI Lazio

 

 

Logo Arena