Logo Arena Logo friliver

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

logo paratriathlon

 

Il Consiglio Federale dello scorso 27 gennaio ha ufficializzato le date del circuito Italian Paratriathlon Series 2018. La tappa inaugurale si disputerà a Montelupo Fiorentino e consisterà in un duathlon supersprint organizzato dalla Firenze Triathlon. Di seguito le tappe del circuito.

25.02.2018 - MONTELUPO FIORENTINO - DUATHLON SUPERSPRINT

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/6894.html

15.04.2018 - PORTO DI OSTIA - SUPERSPRINT

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/6850.html

01.06.2018 - PORTO SANT’ELPIDIO - CAMPIONATI ITALIANI PARATRIATHLON

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/7082.html

23.09.2017 - BARI - GRAND FINAL IPS

http://www.fitri.it/le-gare/calendario-gare/gara/7034.html

La quinta tappa verrà ufficializzata a breve.

“Nonostante gli sforzi richiesti, gli organizzatori italiani sono sempre pronti a sostenere il paratriathlon e questo fa grande onore al nostro movimento – afferma Neil MacLeod, Project Manager del settore – Anche quest'anno, grazie al loro impegno ed al supporto della Federazione, i nostri atleti del paratriathlon avranno la possibilità di mettersi alla prova in contesti importanti e sempre più di alto livello”.

“Finalmente si ritorna a gareggiare dopo la pausa invernale – afferma Mattia Cambi, direttore tecnico della nazionale italiana di paratriathlon –. Il Duathlon SuperSprint a Montelupo Fiorentino voluto e organizzato da Firenze Triathlon che ringrazio sarà l'occasione per ritrovare tutti gli atleti del settore sul campo gara. Mi fa molto piacere gareggiare in Toscana, tra le regioni più attive e attente alla crescita di questo movimento. Sarà il primo confronto stagionale tra gli atleti di Paratriathlon e sono sicuro che vedremo molti visi nuovi ai nastri di partenza. Molti atleti si sono avvicinati all'attività in questo inverno, abbiamo avuto modo di confrontarci e scambiare molte idee grazie agli incontri promozionali e di pianificazione stagionale svolti al Nord al Centro e al Sud insieme a Tecnici e Società sull'avviamento alla triplice disciplina versione 'Para'. Vorrei ricordare e sottolineare che la scelta di un supersprint è stata voluta fortemente dal settore che conosce le necessità di tutto il movimento – prosegue cambi – sono sicuro che la scelta di questa distanza possa far avvicinare e provare molti atleti nuovi anche in futuro, e in questo senso mi auguro di vedere tutti i tesserati alla gara che ricordo essere valida come Campionato Italiano duathlon di paratriathlon. Non mi rimane che invitare nuovamente tutta la cittadina di Montelupo Fiorentino – conclude il direttore tecnico azzurro – soprattutto i giovani e le famiglie e ovviamente tutti gli appassionati di sport a scendere in strada il 25 febbraio a vedere lo spettacolo che questa disciplina può riservare”.

 

Logo Arena