Progetto Cross Triathlon, un raduno ‘Open’ Multisport a Ferriere (Pc) dal 14 al 16 aprile

Stampa

 

Dal 14 al 16 aprile a Ferriere (Pc) è stato organizzato un Raduno ‘open’ nell’ambito del Progetto Cross Triathlon: un’opportunità che vuole mantenere vivo l’interesse nei confronti della specialità da parte di quegli atleti che non sono nell’ambito squisitamente ‘olimpico’ e che ‘strizzano l’occhio’ alle multidiscipline ed in particolare alla mountain bike. Un raduno che rivolge lo sguardo all’ampliamento del vivaio del Cross, partendo dai giovani ma che abbraccia anche il coinvolgimento di fasce di età superiori.

“Sarà anche l’occasione – ci dice il responsabile del settore multisport Alessandro Alessandri – di avere una visione più ampia, in questa fase in cui le gare non sono ancora iniziate; potremo avere così  riscontri più concreti, in vista dell’imminente apertura dell’attività agonistica di questo settore.

Su indicazione del Coordinatore Multisport Alessandro Alessandri ed in collaborazione con il tecnico federale Massimo Galletti,  il Progetto Cross Triathlon prende il via ufficialmente con questo raduno ‘open’ a cui sono invitati,  presso il Ferriere Sport Camp, da venerdì 14 a domenica 16 aprile sono invitati:

A) Gli atleti ed i loro tecnici che nella stagione agonistica 2016:

B) Tutti gli atleti delle categorie (Elite, Under 23, Youth B e Junior) che abbiano come obiettivo il triathlon cross

Durante il raduno atleti e tecnici saranno impegnati in:

-          condivisione del Progetto Attività Cross 2017-2020

-          Spiegazione dei criteri di selezione e metodi di lavoro

 

PROGRAMMA:

Venerdi 14 aprile   
ore 21.00         arrivo dei Partecipanti (cena esclusa)

Sabato 15 aprile

ore 7.00           arrivo dei Partecipanti
ore 8.00           colazione
ore 9.00           briefing tecnico: presentazione raduno
ore 9.30           sessione mtb (base aerobica con inserimento di esercitazioni su tratti tecnici specifici )
ore 13.30         pranzo
ore 15.00         sessione corsa off-road (collinare fuoristrada)
ore 17.30         briefing
ore 20.00         cena


Domenica 16 Aprile

ore 8.30           colazione
ore 9.30           sessione combinato (miniduathlon off-road)
ore 13.00         pranzo
ore 14.30         briefing
ore 16.30         fine raduno (pranzo incluso)

 

SERVIZI LOGISTICI

 

PARTECIPAZIONE

Al fine di predisporre ogni adempimento organizzativo e logistico, atleti e tecnici interessati a partecipare al programma dovranno trasmettere conferma di partecipazione alle seguenti email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a nome/cognome, società di appartenenza, numero di matricola in corso di validità.

Ricordiamo inoltre che gli atleti partecipanti:

 

SCHEDA MEDICA