Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

sfondo tricolore e logo 1

 

Arrivata quasi al termine la stagione agonistica 2017, che vedrà ancora diversi atleti azzurri impegnati nelle ultime 2 prove di World Cup, in Corea e in Giappone; è ormai tempo di pianificare nel dettaglio la stagione 2018, che vedrà l’inizio del periodo di Qualificazione Olimpica per Tokyo 2020.

Uno dei punti chiave della strategia dell’Olympic Performance Director Joel Filliol, è quello di supportare e sviluppare gruppi di lavoro con standard di Alto Livello, gli Squads: durante la stagione 2017 sono stati individuati 4 gruppi di lavoro, in cui quotidianamente si allenano atleti impegnati nell’attività internazionale, che hanno caratteristiche da sviluppare per la pratica del triathlon di alto livello.

Il Centro Tecnico Federale (CTF) di Roma, coordinato da Alessandro Bottoni, il 7MP di Settimo Milanese, guidato da Simone Diamantini e Fabio Vedana, e gli di Squad di Andrea D’Aquino a Novara e Luigi Zanlungo a Pavia, sono i 4 contesti in cui si allenano diversi degli atleti che hanno ottenuto, anche in questa stagione, i migliori risultati.

L’obiettivo è quello di creare una “massa critica”, significativa, che crei “valore” al lavoro quotidiano di coaches, atleti e personale di supporto, offrendo opportunità di crescita verso risultati di alto livello internazionale.

Con il proposito di offrire agli atleti alcune opportunità di allenamento e di crescita, il Centro Tecnico Federale e gli Squads pubblicano alcune informazioni relative alla possibilità di aggregarsi a questi gruppi di lavoro per la stagione 2018.


7mP Squad

Roma CTF

Novara Squad

Pavia Squad

 

News correlata: Alta Performance: è arrivato il momento degli SQUAD!

 

 

Logo Arena