Logo Arena Logo Brooks

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

romano di lombardia 1

 

La stagione del paratriathlon italiano è pronta ad entrare nel vivo. Dopo mesi di allenamento e sacrifici, il prossimo 13 marzo si tornerà a gareggiare in una delle location storiche per il movimento: Romano di Lombardia ospiti dello Staff di Ecorace. Il duathlon sulla distanza supersprint, dedicato totalmente agli atleti del paratriathlon, giunto oramai alla terza edizione, ospiterà in questo 2016 per la prima volta il Campionato Italiano Duathlon paralimpico.


La nascita del Campionato è un effetto del sempre maggiore avvicinamento degli atleti paralimpici a questa disciplina e dei risultati raccolti a livello internazionale negli ultimi anni. La gara sarà valida anche come prima tappa dell’Italian Paratriathlon Series che, anche quest’anno vedrà assegnarsi un montepremi societario e molti punti validi per il Campionato di società.


La gara a Romano di Lombardia sarà anche l’occasione per tornare a parlare del progetto InsuperAbili di Eco Race, il progetto di sostenibilità aziendale che supporta il paratriathlon e gli atleti della squadra nazionale di paratriathlon. In tale occasione, infatti, oltre a supportare il raduno federale che si terrà sempre a Romano di Lombardia, InsuperAbili realizzerà un incontro con gli alunni di una scuola locale per sensibilizzare i giovani sui temi della disabilità, delle pari opportunità e della resilienza.


Tutti i dettagli su www.ecorace.net 

Fonte comunicato società organizzatrice – M.R.

romano di lombardia 2

Logo brooks Logo Keforma Logo Arena