Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

mugello presentazione 2017 atleti

 

Dopo tre edizioni di grande successo e lo stop nel 2016 per lasciare spazio ai C.I. di Duathlon Sprint a Firenze, l'Autodromo del Mugello si prepara alla quarta attesissima edizione del DUATHLON MUGELLO CIRCUIT Sabato 11 febbraio 2017 gara sulla distanza SPRINT valevole per il ranking nazionale.

Dopo i numeri davvero importanti che hanno portato complessivamente in tre gare oltre 1600 iscritti anche l’edizione 2017 fa registrare un grande successo di partecipazione con 400 atleti iscritti proveniente da tutta Italia. Alcuni dei migliori specialisti italiani della multidisciplina al via come il carabiniere altoatesino Daniel Hofer più volte campione italiano di Duathlon e Triathlon, Massimo Cigana del team Eroi del Piave ex ciclista professionista e vincitore di ben 5 gare di Duathlon nel 2016 tra cui la finale del Circuito nazionale Duathlon. Tra le donne da segnalare Lisa Schanung del team DDS, Chiara Ingletto del Firenze Triathlon ed Elena Valentini del Venus Triathlon ciclista profeSsionista da poco approData al Duathlon.

Positiva la presenza di donne a questa edizione con ben 52 atlete iscritte rispetto alle 40 della precedente edizione!

TRIevolution Sport Eventi in collaborazione con la Direzione dell'Autodromo sta lavorando a pieno regime per garantire una competizione sempre più avvincente e sicura.

Correre e pedalare in uno dei Circuiti di Moto GP più belli ed avvincenti del mondo sarà per gli atleti un'emozione straordinaria ed un'occasione unica nel panorama nazionale delle gare di Duathlon!

La pista, davvero spettacolare, si estende per 5.245 metri nei dolci declivi delle colline toscane, dove innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale sanno convivere. Il tracciato del Mugello è così vario che il suo lungo rettilineo, le sue 'esse', le 15 curve tra cui le leggendarie Casanova, Savelli e Arrabbiata, i saliscendi e le repentine salite, lo rendono particolarmente affascinante ed un ottimo banco di prova di inizio stagione per testare la propria preparazione fisica.
Il DUATHLON MUGELLO CIRCUIT fa della sicurezza il suo biglietto da visita: asfalto eccezionale tra i più performanti del mondo senza la più piccola asperità con una pista di larghezza media di 12mt totalmente a disposizione dei Duatleti per una sicurezza totale non riscontrabile in nessun'altra gara nazionale! Una funzione determinante è quella svolta dagli addetti alla sicurezza. Gli ufficiali di percorso, punto di riferimento costante per tutto il tracciato, pronti ad intervenire sono la longa manus della direzione gara.       
6 Box (di 12x12 metri ) riscaldati a disposizione degli atleti e degli accompagnatori capaci di offrire tutto lo spazio ed il comfort necessario per: iscrizioni, ritiro pacchi gara, info point, ristoro, pasta party, spogliatoi, bagni con docce calde. In Pista sono utilizzati i sistemi più moderni: TV circuito chiuso con 27 telecamere tenute sotto controllo costante e diffusione audio sull'intero tracciato per garantire un servizio Speaker unico con cronaca gara in diretta e musica. 

Presentazione evento, briefing tecnico e premiazioni si effettueranno presso il prestigioso Media Centre, sala dotata di 55 monitor Lcd con una capienza di oltre 350 posti, ognuno dei quali dotato di collegamento hdsl e wi-fi. Parcheggi auto,ovviamente gratuiti, a pochi metri della pista, per un totale di 2000 posti auto.

Percorsi gara: RUN 5,25 km (1giro di pista) - BIKE 21 km (4 giri pista) - RUN 2,5 km (½ giro pista). Per info dettagliate sull'Autodromo e sulla pista www.mugellocircuit.it

Per INFO GARA www.duathlonmugello.it

(fonte CR FITRI Toscana)

Logo Keforma Logo Arena