Logo Arena Logo friliver

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

challenge roma Duathlon Kids 5

 

Sotto uno splendido sole ha preso vita Challenge Roma, la tre giorni di triathlon in programma fino a domenica 15 aprile presso il Porto Turistico di Roma, organizzata dal Forhans Team con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, X Municipio, Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Lazio Fitri e Comitato Italiano Paralimpico. 

Domani sarà il giorno della Challenge Sprint (partenza ore 10,30) e della seconda tappa del campionato italiano di Paratriathlon (partenza 14). Domenica invece il main event con il Challenge Roma, prima prova europea del prestigioso circuito internazionale Challenge Family. 

A dare il via alle attività è stata la manifestazione promozionale per le scuole del X Municipio di Roma, alla quale hanno preso parte un centinaio di ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori al debutto nel mondo del triathlon. 
I ragazzi ai nastri di partenza sono stati messi alla prova in una esibizione sulla distanza dei Campionati Studenteschi di Duathlon: 200m di corsa, 800m di ciclismo e ulteriori 200m di corsa. 

Gli alunni si sono confrontati con questa novità utilizzando le biciclette e i caschi messi a disposizione dal Comitato Regionale Triathlon Lazio, guidati dai tecnici delle società sportive del territorio ASD 3.4 Fun, Roma Triathlon e Torrino Triathlon Team.

Tanti sorrisi e soddisfazione da parte dei ragazzi che alla fine della loro prestazione hanno ricevuto una medaglia di partecipazione. Soddisfazione anche da parte delle istituzioni locali, rappresentate dal vice presidente del X Municipio Alessandro Ieva e dall’assessore allo sport Giampaolo Gola che, insieme ad Andrea Cicini dell’agenzia Hdrà (che cura gli eventi del Porto) hanno promosso l’iniziativa e premiato gli studenti.

fonte comunicato società organizzatrice

 

Logo Arena