Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

3end - Endine Lake Olympic Triathlon: aperte le iscrizioni

images/2018/gare/3end/medium/Endine_Triathlon_31X44_005_MR_2018_LOW.jpg
Presentazione

La macchina organizzativa del 3end è in piena corsa per allestire al meglio l’edizione 2018 di questa affascinante gara, organizzata dal sodalizio orobico del Triathlon Bergamo, che si svolgerà Domenica 23 Settembre 2018 a Spinone al Lago (BG) nella stupenda conca del lago d’Endine, incorniciata dalla Val Cavallina.

Quest’anno due grandi novità: la prima è che il 3end rientra tra le gare del circuito “Coppa Lombardia” e proprio a Spinone si disputerà l’atto finale ed avranno così luogo le premiazioni dei vincitori del circuito stesso.

La seconda novità è che il 3end sarà valida per l’assegnazione della maglia di Campione regionale di triathlon olimpico.

Sono confermati i percorsi delle precedenti edizioni, ovvero frazione nuoto di 1500 metri nelle acque del lago d’Endine (giro unico), il percorso ciclistico di 43 km. su giro unico che vedrà gli atleti impegnati dapprima sulla salita del Colle Gallo e sulla successiva salita della Valle Rossa, per finire con i 10 km. di corsa finale che si svolgeranno su due giri su un percorso lievemente ondulato, prevalentemente su terreno sterrato/misto.

La gara è aperta ai tesserati FITRI dalla cat. Junior e si potrà partecipare anche con la formula a staffetta; è prevista la possibilità di partecipare anche ai non tesserati con la formula del tesseramento giornaliero, presentando il certificato di idoneità sportiva alla pratica del triathlon (non sono ammessi certificati per altri sport). 

Entro il 30 giugno ci si potrà iscrivere alla tariffa agevolata di €. 50,00 e poi dal 01/07 fino al 30/07 il costo passerà a €. 55,00. E’ prevista una gratuità ogni 15 atleti della stessa squadra iscritti contestualmente; le iscrizioni chiuderanno il 18/09 come da regolamento Federale.

Non perdete l’occasione di essere anche voi protagonisti! 

Tutte le info sul sito www.3end.eu

 

(fonte: comunicato stampa Triathlon Bergamo)