Suviana Lake Triathlon: il resoconto della prima edizione

 

Nella splendida cornice naturale offerta dal Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, nel cuore dell’Appennino Tosco – Emiliano, domenica 27 maggio si è svolta la prima attesa edizione del triathlon Olimpico no draft Suviana Lake Triathlon.

Lo start ai quasi 200 atleti partecipanti è stato dato alle ore 13.00, come da programma, con partenza della frazione nuoto nello specchio d’acqua del lago di Suviana antistante al Camping Mistral. Presenti in acqua per il controllo il centro velico di Suviana con impiego di canoe e gommoni. I primi ad uscire dall’acqua sono stati Gabriele Salini del 707 Triathlon Team e Cristina Sironi (F.I.TRI.) che hanno dominato la gara fino alla vittoria finale rispettivamente con il tempo di 2:06:06 e 2:30:26. Il podio maschile è stato completato da Angelini Daniele (Cus Ferrara) e Filoni Alain (Tri Evolution), mentre quello femminile da Cisotto Gloria (K3 Cremona) e Guenzani Silvia (A.S.D. Varese Triathlon). 

La frazione bike si è svolta nel migliore dei modi grazie a un percorso ben segnalato e grazie soprattutto alla Polizia Municipale di Castel di Casio che ha presidiato prontamente tutto il tracciato insieme alla Polizia Municipale di Camugnano e Grizzana Morandi oltre a tutti i volontari. La frazione corsa, un percorso su due giri prevalentemente ombreggiato lungo lago, ha permesso agli atleti di ricevere tutto il tifo passando tra tutto il pubblico.

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento straordinario: Comune di Castel di Casio, Polizia Municipale di Castel di Casio / Camugnano  / Grizzana Morandi,  Enel produzione, Ente Parchi, Città metropolitana di Bologna, Croce Rossa di Castel di Casio, Centro Velico di Suviana, Polisportiva Prato Nord, Protezione Civile di Castiglione dei Pepoli e tutti gli amici volontari presenti. E ora appuntamento alle seconda edizione.

 

(fonte: comunicato società organizzatrice)

suviana lake tri arrivo1

suviana lake tri arrivo2

suviana lake tri bile

suviana lake tri 2018 premi

suviana lake tri 2018 premi2