Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

3^ ETT Città di Viareggio, trionfano Ingletto e Degasperi

images/2018/gare/Viareggio_3_ETT_2018/medium/degasperi_1.jpg
ETT Viareggio

Splendido weekend quello appena svoltosi a Viareggio con il doppio appuntamento sulla distanza Olimpica sabato e con lo Sprint nella giornata di domenica 3^ edizione ETT città di Viareggio.

Dopo anni di oblio in quella che è stata una delle culle del triathlon in Italia, da tre anni ormai la società viareggina Escape Tuscany Triathlon ha riportato sui viali a mare della cittadina versiliese, una manifestazione che sta crescendo da ogni punto di vista. Oltre 500 gli iscritti nelle due giornate di gare, accompagnate da uno splendido sole. 
Organizzazione estremamente curata sul versante della sicurezza sia in mare, dove si è svolta la frazione natatoria, che sul circuito ciclistico con completa chiusura dei viali a mare grazie alla collaborazione del Comune e del comando dei Vigili Urbani e di numerosi volontari delle associazioni ASA locali. 

Dal punto di vista dei risultati, doppio double : in campo femminile ha trionfato Chiara Ingletto. Nell'Olimpico, davanti a Michela Santini, appena rientrata dal Mondiale 70.3 in Giappone, e a Valeria Poltronieri, mentre nello Sprint, e qui per lei è la terza vittoria consecutiva, ha preceduto Federica Schianchi e ancora Michela Santini 

In campo maschile grande presenza e ottimi riscontri per Alessandro Degasperi, anche lui bi-vincitore in entrambe le distanze, nel suo percorso di avvicinamento a Kona 2018, davanti a Gabriele Salini e Fabrizio Baralla nell'Olimpico, e sul podio con Enrico Ferlazzo e Nicolò Simonigh nello Sprint. 
Viareggio torna davvero a brillare nel panorama del triathlon nazionale, con l'obiettivo dell' ETT di crescere ancora e tornare ad essere una tappa di riferimento nel rank nazionale.

degasperi

ingletto

(Fonte: comunicato stampa società organizzatrice)