Corso Istruttore FITRI I° Livello
25
Mar
2017
09
Apr
2017

CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI FITRI 2017

 

COMITATO REGIONALE CAMPANIA

Comitato COMITATO REGIONALE CAMPANIA
Indirizzo C/O CONI - VIA A. LONGO , 46/E, 80127, Napoli(NA)
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web www.campania.fitri.it

 

Quando:                   25/26 marzo 2017 e  8-9 aprile 2017.

 

Dove:                        ERCOLANO (NA)

 

 Sede:                         presso le Scuderie di Villa Favorita Corso Resina n. 300 - 80056 Ercolano (NA) 

 

Referente Organizzativo FITRI:  Luigi Mastriani Presidente CR Campania Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Referente FITRI in sede:  Sig Marco Paino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obiettivo del Corso è l’Insegnamento degli aspetti basilari che compongono le discipline del Triathlon e la trasmissione delle informazioni e della cultura generale riguardante i principi biologici, fisiologici, psicologici e pedagogici dello sviluppo umano e dell’allenamentoL’Istruttore deve essere in grado di conoscere la teoria generale dei processi e delle modalità dell’allenamento sportivo. Il Corso fornisce le competenze di base per l’allenamento di atleti principianti sia giovani sia adulti di ogni età.

 

Requisiti:

1. essere maggiorenne (alla data di svolgimento del corso)

2. possedere la qualifica di Allievo Istruttore;

3. aver pagato la tassa d’iscrizione 300,00 euro;

 

Quota di partecipazione: 

La quota d’ iscrizione al corso è di 300,00 euro da effettuarsi mediante bonifico bancario intestato a :

Federazione Italiana Triathlon c/c 000000010131 Banca Nazionale del Lavoro agenzia CONI 6309 codice CAB 03309 codice ABI 01005

codice IBANIT60Z0100503309000000010131.

Le spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio sono a carico dei partecipanti.

 

Materiale didattico e prova d’esame:

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico che sarà consegnato ad inizio lavori. Al termine del corso è prevista una prova scritta d'esame, superata la quale il candidato consegue la qualifica di ISTRUTTORE FITRI.

 

Modalità di iscrizione:

L’iscrizione dovrà pervenire via e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.fitri.it e per c/c  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  unitamente alla copia del bonifico entro e non oltre giovedì 16 marzo 2017 - ore 16.00.  Le iscrizioni mancanti della copia del pagameno saranno cosiderate nulle.

 

 

Modalità di frequenza e monte ore:

Il corso ha una durata di 36 ore. E’ consentito il 10%  (4 ore) di assenze dal totale delle ore del corso superato il quale non si potrà accedere all’esame finale (faranno fede le firme che il corsista apporrà sui fogli firme di entrata/uscita, la mancanza della firma conferma l'assenza insindacabilmente).

 

Attivazione del corso: il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 15 aspiranti Istruttori. Qualora non venga raggiunto il quorum necessario la quota versata verrà rimborsata. 

 

 

Recesso: è possibile rinunciare all'iscrizione entro 15 giorni lavorativi precenti l'avvio del corso, dandone comunicazione  via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.In tal caso verrà restituira la somma già versata.

 

Nel caso di assenze giustificate per validi motivi (salute – lavoro) dovranno essere documentate trasmettendo a mezzo email l'idonea certificazione. Il monte ore non completato potrà essere recuperato in un Corso Istruttori successivo e ivi sostenere l’esame finale. Tale possibilità è garantita entro un arco temporale di 12 mesi rispetto al primo corso frequentato e non portato a termine.

  

PROGRAMMA                      

 

SCHEDA ISCRIZIONE           

 

 

ERCOLANO (NA)