L’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, in visita al CTS di Torino

images/2024/Varie/attività_giovanile/medium/CTS_di_Torino_-_assessore_ricca.jpeg

Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport della Regione Piemonte, oggi è stato in visita al Centro Tecnico Sviluppo di Torino, hub di eccellenza – insieme a quello di Riccione – della Federazione Italiana Triathlon rivolto alla preparazione degli Under 23.

Alla presenza del Presidente del Comitato regionale Piemonte della Fitri Carlo Rista, del Direttore sportivo Simone Biava e dei Tecnici CTS – Andrea Morelli, Fabio Barsi, Andrea Gabba, Marco Bellino, Dario Giovane, Manuel Canuto – l’incontro, al centro sportivo Aquatica Torino, è stato un momento importante per ribadire, ancora una volta, la stretta sinergia tra la Fitri e la Regione Piemonte nell’ottica di un piano di crescita del settore giovanile.

Un comparto che la Fitri supporta, puntando sull’importanza della dual career (sport e istruzione), per garantire le migliori opportunità di crescita per gli Under 23 senza gravare sulle società di appartenenza. 

Tra le molteplici iniziative della Fitri rivolte ai giovani, proprio in questi giorni è in corso un camp di cross triathlon in Sardegna con il contributo dei tecnici della squadra nazionale di cross triathlon.