Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Da sempre credo nella forza del gruppo e nel lavoro di staff e, dal momento in cui ho accettato l’incarico di Presidente della Commissione Age Group, ho cominciato a pensare ed a comporre una squadra di appassionati di triathlon, in grado di mettere a disposizione di un progetto innovativo le proprie esperienze, le idee e la singole professionalità. Consapevole della mole di lavoro che abbiamo davanti, ho inteso rivolgermi a cinque uomini di sport che sapranno imprimere quel “cambio di passo” che tutti gli Age Group si attendono, componendo una commissione articolata e dinamica. Non potevo che partire da una risorsa come Alberto Casadei, elemento imprescindibile per questo nuovo corso che ci proponiamo di avviare; ho quindi voluto coinvolgere due profondi conoscitori della triplice, autentici punti di riferimento del mondo del triathlon amatoriale italiano come Fabio D’Annunzio e Dario Nardone. Ma la Commissione, mentre si propone di imprimere quell’accelerazione che il mondo age group da più anni richiede e merita, non può prescindere dall’apporto fondamentale dei territori: per questo ho inteso chiedere a Marco Ivaldo, uno dei più apprezzati ed esperti presidenti di Comitato Regionale, di mettersi a disposizione, insieme a Fabio Catufi, appassionato e preparato dirigente sportivo, già membro della commissione precedente. E’ questa la squadra che vi presento e che, da oggi, si metterà alla prova con tutto l’entusiasmo di cui è capace, perché il mondo degli Age Group assuma il ruolo centrale che gli spetta. Da parte nostra, vi assicuriamo un impegno quotidiano ed appassionato per la crescita del settore Age Group e dell’intero movimento del Triathlon italiano. Abbiamo davanti una lunga strada da compiere, ma l’entusiasmo non ci manca: casco ben allacciato in testa e braccia forti sul manubrio… da oggi si pedala veloce!
Riccardo Giubilei

Riccardo Giubilei

Ho 43 anni e da sempre sono appassionato di sport. Spinto da un gruppo di amici di Terni, la città umbra in cui vivo, approdo al triathlon nel 2012 ed è subito “amore a prima vista”. Oltre 70 le gare portate a termine in 4 anni di attività, fra duathlon e triathlon sprint, olimpici e medi; Delegato Regionale Umbria dal 2013. Eletto in Consiglio Federale dall’Assemblea Nazionale di novembre scorso, sono il Presidente della Commissione Age Group.

Alberto Casadei

Veneziano, classe 1985, diploma classico e laurea in Scienze Cognitive Psicologiche e Psicobiologiche, atleta dall’età di 5 anni (nuoto), triatleta dal 1998. Rappresento il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato dal 2010. Sono stato più volte Campione Italiano individuale (junior, u23, assoluto triathlon olimpico/doppio olimpico/media distanza) ed a squadre (triathlon e duathlon). Ho gareggiato in tutti i continenti conquistando medaglie in prove di ITU Continental Cup, in eventi Ironman e Ironman 70.3, oltre che ai Campionati Mondiali Universitari.

Fabio D'Annunzio

Classe 1968, triatleta dal 1998. Giornalista della testata Triathlete, conduttore radiofonico e televisivo, speaker di numerosi eventi multidisciplinari e di atletica leggera. Tecnico Fidal e Fitri; seguo numerosi atleti Age Group in Lombardia.

Marco Ivaldo

Ligure, 48 anni. Sono un triatleta dal 1998. Dal 2010 al 2016 ho ricoperto l’incarico di Presidente Comitato FITri Liguria. Sono stato rieletto per il quadriennio 2017-20. Lavoro da 25 anni come educatore professionale nell’ambito sanitario, con utenti disabili intellettivi relazionali e psichiatrici.

Dario Nardone

Triatleta dal 1995, giornalista e speaker. Ho unito passione e professionalità per dedicarmi anima e corpo alla triplice e dal 2004 ho fondato e diretto il portale FCZ.it Mondo Triathlon. Nel 2013 ho organizzato la serata patinata del triathlon tricolore, il Gala del Triathlon, che il prossimo 28 gennaio celebrerà la sua quinta edizione.

Fabio Catufi

Laureato in scienze motorie Università Statale di Milano, preparatore sportivo. Da sempre appassionato di multisport; più volte Campione Italiano di canoa discesa e slalom; sono un triatleta appassionato dal 1999 e dirigente sportivo della Canottieri Adda Lodi 1891 dal 2012.