Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AGE GROUP 3.0

L’anima di ogni movimento sportivo è quella amatoriale e,  anche nel triathlon, gli Age Group rappresentano il cuore pulsante della FiTri. Dare il giusto supporto a questo mondo variegato e bellissimo, creando nuove prospettive per la crescita di un movimento che è sempre più prezioso e, giustamente, esigente, non è facile: occorrono idee, un impegno quotidiano e soprattutto un approccio del tutto nuovo.
 

Per questo abbiamo deciso di ripartire dalla base, per creare una vera e propria Comunità degli Age Group che sia in grado di dialogare, confrontarsi e dare tutte quelle indicazioni preziose che possano farci imprimere un deciso e sostanziale cambio di passo. Da qui nasce il progetto AGE GROUP 3.0, un progetto ambizioso di crescita e valorizzazione del mondo del triathlon amatoriale italiano, pensato per far vivere a tutti i triatleti, dai più esperti ai più giovani, dai neofiti ai più performanti, il triathlon a 360 gradi. 
 

La sfida è avvincente ed è legata alla capacità di coinvolgere direttamente i territori, le società ed i singoli atleti che rappresentano la vera ricchezza della FiTri. Già dai prossimi giorni, creeremo numerose occasioni di confronto, perché abbiamo l’esigenza di ripartire proprio dalla comunicazione diretta con un mondo che, a volte, ha percepito la nostra Federazione come lontana o poco attenta alle sue più stringenti esigenze.
 

Il Consiglio Federale ha approvato all'unanimità le linee guida del nostro progetto e, per la prima volta assegnato un budget specifico; ora però occorre il contributo di tutto il mondo degli amatori, quel mondo variegato e ricchissimo che è la spina dorsale dell'intero movimento del triathlon italiano.  Le novità, vedrete, non mancheranno, ma per ora ci fermiamo qui: queste poche righe di presentazione hanno il solo obiettivo di chiedervi la disponibilità a lavorare insieme, senza pregiudizi o scetticismi, nella ovvia considerazione che... gli Elite ed i Giovani di oggi sono gli Age Group di domani.

age nuoto

age bici

age corsa