Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Martina Dogana

Mi sono avvicinata al triathlon da ragazzina, nel 1995, seguendo i miei genitori e da allora non ho mai smesso! Grazie a questo splendido Sport ho vissuto tante esperienze che mi hanno fatto crescere sia fisicamente che caratterialmente. Ho potuto girare l’Italia, l’Europa e il mondo vestendo la Maglia Azzurra e partecipando a tante competizioni in tutti i continenti, confrontandomi spesso con le migliori atlete mondiali. Ho raccolto tanti bei risultati, alcuni anche importanti, ma non mi sono mai fermata. A fine 2016 ho raccolto la sfida di candidarmi come Rappresentante delle Triathlete Italiane nel Consiglio Federale Fitri e ho fortemente voluto questa Commissione Donna, perché sono convinta che il nostro movimento possa e debba crescere nei numeri e nella qualità. Il nostro obiettivo è creare un punto di riferimento per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al triathlon e provare a cancellare ogni loro dubbio e perplessità su fatto che le gare siano alla portata di tutte. Cercheremo di dare i giusti consigli e, perchè no, la giusta visibilità ai risultati delle triathlete italiane! Per questo impegno, ho scelto tre validissime triathlete che sicuramente mi aiuteranno a realizzare questi obiettivi nel prossimo quadriennio.

Antonella Salemi

Diplomata Isef e tecnico Fitri, sono una delle fondatrici della squadra Woman Triathlon Italia e attuale presidente di questa squadra, l’unica completamente femminile in Italia. Dal 2016 sono Consigliera Regionale Fitri Veneto e Delegata Provinciale per Verona. L’obiettivo della mia squadra e del progetto donna è avvicinare le donne alla triplice disciplina in una clima adatto a tutte. Cerchiamo che tutte si sentano parte di una grande famiglia dove lo scopo principale è fare gruppo e divertirsi senza per questo non porsi degli obiettivi sportivi più o meno importanti.

Veronica Signorini

Triathleta dal 2009. Laureata in Scienze e tecnologie alimentari presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Cremona. Attualmente frequento l'ultimo anno di laurea magistrale sempre in Scienze e Tecnologie Alimentari e sempre presso l'Univeristà Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Da Gennaio 2016, ho aperto un blog (“My Nutrition Tips: perché il triathlon non è per Signorini”) nel quale coniugo il mio amore per la triplice e per l'alimentazione/integrazione, dove parlo della mia vita di triathleta, di allenamenti e di come mangiare ed integrarsi nel modo migliore per ricavare il massimo della prestazione. L'altro mio grande amore è la lettura. Divoro libri come fossero caramelle. La mia caratteristica principale è di essere dannatamente curiosa su tutto e tutti, forse troppo.Quasi dimenticavo. Rido. Rido sempre. È difficile trovarmi di cattivo umore e capita spesso che rida anche da sola. Sarà forse colpa del troppo allenamento? Questa sono io, in breve. C'è tutto: sport, studio, cibo, lettura e risate. A volte sono anche simpatica. Se ci troveremo sui campi gara, constaterete di persona!

Federica Zanda

Amo lo sport in tutte le sue forme.
Faccio triathlon per divertimento, ma con impegno, passione e rispetto. Il triathlon mi ha insegnato molto in questi anni e mi ha aiutato a crescere come donna e come professionista. La mia passione per la multidisciplina è diventato il mio lavoro. Mi occupo di comunicazione e di organizzazione di eventi di triathlon a livello italiano. Amo il mio lavoro!
Dopo più di dieci anni tra la Germania e l'Inghilterra da cinque anni sono tornata nella mia splendida terra, la Sardegna dove vivo e faccio il mio per far crescere il movimento. Sono una viaggiatrice instancabile e un'ottimista innata.