Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Settore Giovanile è la piattaforma per la pratica di una attività sportiva divertente e ottimale per lo sviluppo psicofisico dei giovani. E’ la base da cui nascono, crescono e maturano i futuri campioni. Deve essere diffuso, riconosciuto e rispettato nel ruolo di disciplina Sportiva Olimpica e nel ruolo sociale di promotore dell’attività fisica giovanile e sostenuto da tecnici, dirigenti, organizzatori e atleti, orgogliosi di appartenere ad una disciplina sportiva unica per la ricchezza dei valori che trasmette. 

L’impegno di una Federazione Sportiva nell’attività giovanile assume quindi un’importante ragione sociale che va sostenuta anche con le poche risorse disponibili. ll Settore giovanile della FITri, si occupa di promuovere, incrementare e programmare l'attività nel triathlon dei giovani, da quella promozionale e per l’attività fisica dei giovani a quella agonistica giovanile. 
Queste attività vengono regolate dal Programma Attività Giovanile 2016

Il giovane atleta che pratica l’Attività Giovanile di base può scegliere di iniziare un percorso di sviluppo a lungo termine che può portarlo a competere in competizioni che divengono sempre più importanti fino ai Giochi Olimpici. 
Questo percorso è regolato e supportato dai Progetti sul Talento e dalla attività della Scuola di Alta Specializzazione e interagisce con le attività delle Squadre Nazionali Giovanili

COME INIZIARE

Vuoi iniziare a fare Triathlon?


Il triathlon è uno sport che permette di crescere, mantenersi in forma e in buona salute, limitare o eliminare gli eccessi di peso, 
Imparerai ad avere fiducia in te stesso, a concentrarti per organizzare e gestire situazioni sempre variabili. 
Potrai sviluppare insieme coordinazione, velocità, resistenza e le capacità di reagire rapidamente e prendere una decisione. 

E inoltre potrai formare un senso di gruppo e di Squadra, incontrare nuovi amici e insieme affrontare le gare divertendoti e facendo tante positive esperienze! 

Hai più di 8 anni? Vieni a giocare nel triathlon!

Potrai fare tanti giochi in acqua divertendoti, andare in bicicletta, fare percorsi divertenti e sicuri, imparare nuovi giochi con la bici in zone lontane da traffico e smog, fare tanti giochi alternando più sport e tante attività senza mai annoiarti! 

Crescendo potrai...

Nuotare, pedalare e correre, cambiando da uno sport all’altro, conoscere nuovi amici e se vorrai anche affrontare nuove sfide per diventare un vero triatleta! 

Scopri come cominciare cercando una Società nella tua zona:


Perché e come tesserarsi
Modulistica
Cerca una società sportiva