Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Attraverso l’Attività Giovanile, costituita dall'attività promozionale e dall'attività agonistica si attuano i programmi che consentono di svolgere attività ai Giovani. 


La Attività Giovanile è regolata dal Programma Attività Giovanile 2016 e dalla Circolare Gare Giovani, aggiornato all’anno in corso, nel quale sono disciplinate le attività, il calendario degli eventi a carattere nazionale e il regolamento tecnico specifico per le categorie giovanili. 

Tutti gli atleti e, in modo particolare, quelli appartenenti alle categorie giovanili, debbono avere uguali opportunità di esprimere, in sicurezza e nel rispetto degli avversari, il proprio potenziale e la propria libertà di partecipazione nelle discipline della Federazione Italiana Triathlon. 


Le gare e gli eventi delle categorie giovanili sono tappe ed esperienze importanti di un lungo processo formativo e di crescita, con significati e pesi diversi a seconda delle età, del contesto e delle caratteristiche dei giovani. L’Attività Giovanile non è strutturata per favorire la finalizzazione del risultato agonistico giovanile ma per promuovere la crescita e lo sviluppo completo di tutte le potenzialità del giovane atleta. 

Categorie giovanili e distanze di gara
Regolamento specifico per le categorie giovanili
Vuoi organizzare una gara giovanile o un evento per i giovani?
Premi e contributi per l’attività giovanile
Contatti e riferimenti sul territorio
Tavolo di lavoro permanente Settore Giovani
Referente Territoriale Giovanile
Scheda di Qualità 2016


Se vuoi avere maggiori informazioni su questa sezione contattare: 

Romina Ridolfi
Coordinatore Nazionale Attività Giovanile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Bottoni
Direttore Tecnico Giovanile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.