Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Per il giovane atleta che sceglie di partecipare alle attività e praticare il triathlon dovrebbero potersi innescare quei processi che lo possono portare in futuro a competere fino ai massimi livelli internazionali e, quando c’è la potenzialità, a competere per le medaglie olimpiche. Questi processi, che devono seguire i criteri di crescita e sviluppo a lungo termine dell’atleta, dovrebbero essere interessati da diverse attività, opportunamente progettate dalla Federazione, come quelle di reclutamento, identificazione, conferma e selezione del talento , passando per varie tappe intermedie, rappresentate dalle gare con le Squadre Nazionali Giovanili e in particolare dai Giochi Olimpici Giovanili. 

La Fitri ha creato il sistema di riferimento delle Prove Standard Nazionali PSN 2017 per monitorare le prestazioni giovanili, costituito da prestazioni parziali, principalmente nel nuoto e nella corsa, ottenute secondo protocolli standard e utili per controllare il processo di sviluppo a lungo termine dei giovani atleti.

Il sistema PSN, anche se non consente di misurare la capacità di prestazione nel triathlon permette di creare uno stimolo per i giovani atleti e un utile riferimento per i tecnici. Le distanze e i parametri di riferimento per l’anno in corso sono definite nei seguenti documenti:

SISTEMA PSN 2017

Tabella riferimenti PSN per il nuoto

Tabella riferimenti PSN per la corsa


Pensi di avere potenzialità nel Triathlon?

Compila il form per inviare i tuoi dati.
Vuoi provare a fare una gara? Vuoi essere coinvolto nelle attività di zona o in un camp?

Contatta lo staff e il referente del Progetto Talento più vicino! 

Contatti settore Giovani