Logo Arena Logo Brooks

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La Scuola di Alta Specializzazione SAS ha lo scopo principale di formare triatleti in grado di competere in campo internazionale con possibilità di successo. La SAS si occupa di selezionare i talenti ed individuare le linee programmatiche in funzione dei Giochi Olimpici, elaborando le strategie metodologiche finalizzate alla formazione di triatleti di elevato livello. A livello giovanile la SAS si occupa di elaborare i presupposti tecnici e metodologici di cui necessitano i giovani atleti e i tecnici giovanili affinché al termine della categoria juniores gli atleti siano in grado di continuare sul modello di crescita tecnica prevista nella SAS. 

Linee metodologiche per l’allenamento giovanile. In questa sezione verranno sviluppate e diffuse le linee metodologiche da seguire per l’Allenamento Giovanile, frutto delle esperienze maturate nelle attività di allenamento, nei confronti del Tavolo di Lavoro metodologico, nelle attività delle Squadre Nazionali e delle conoscenze rese disponibili dal Centro Studi e Ricerche Fitri. 

 

Indicazioni metodologiche per atleti dai 16 ai 21 anni
Formazione Tecnici Giovanili
Quaderno di Preparazione Fisica Giovanile n.0
Quaderno di Preparazione Fisica Giovanile n.1
Quaderno di Preparazione Fisica Giovanile n.2

Alimentazione per giovani triathleti


Se vuoi avere maggiori informazioni su questa sezione puoi contattare: 
Alessandro Bottoni, Direttore Tecnico Giovanile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.