Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

E’ iniziato il quadriennio olimpico che dopo le due medaglie di Rio2016 porterà alle Paralimpiadi di Tokio2020. Per far conoscere, provare e diffondere questa affascinante disciplina, la Federazione Italiana Triathlon organizza periodicamente una serie di incontri in diverse località d’Italia dove è possibile conoscere meglio il paratriathlon e provare le diverse fasi di gara con la guida ed il supporto dei tecnici federali. Gli incontri sono anche occasione per la ricerca di nuovi talenti da inserire nel Programma di preparazione Paralimpica. 

Gli incontri sono aperti a chiunque, indipendentemente dal grado di preparazione sportiva. Alle fasi introduttive al paratriathlon e di presentazione potranno partecipare oltre gli atleti anche i tecnici di altre discipline affini e chiunque ne sia interessato. 

Gli incontri, completamente gratuiti, dopo un momento iniziale di orientamento e familiarizzazione con il paratriathlon prevedono delle sedute di allenamento ed eventuali test nelle singole discipline e nelle transizioni sotto la guida e supervisione del direttore sportivo e dei tecnici FiTri del settore. Durante gli incontri è possibile incontrare gli Atleti della Squadra Nazionale Paratriathlon ed ascoltare i loro aneddoti ed i consigli per affrontare al meglio l’avvicinamento a questa affascinante disciplina.