707 si conferma Campione d'Italia nel Duathlon Mixed Relay a Imola

Dopo i successi delle edizioni 2022 e 2023, è ancora la società 707 con Davide Ingrillì, Asia Mercatelli, Gianluca Pozzatti e Luisa Iogna Prat a confermarsi la società Campione d'Italia nella Mixed Relay di Duathlon Sprint corsa nell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

La medaglia d'argento è andata alla K3 Cremona con il team composto da Luca Bruni, Chiara Lobba, Michele Bortolamedi e Alessia Orla mentre il bronzo se lo è aggiudicato il Cuneo 1198 con Alberto Demarchi, Noemi Bogiatto, Simeone Romano e Eleonora Demarchi.

La gara decisamente spettacolare caratterizzata da una lunga battaglia tra 707, Cuneo 1198, K3 Cremona e Raschiani Triathlon che si sono contesi le posizioni a podio. 

Ballabio Fitri 71185

Sono ben 67 i team al via per 268 atleti in gara. Nella prima frazione è stato il Cuneo 1198 (A. Demarchi) ad andare al comando provando a prendersi il titolo partendo forte. Alle sue spalle al primo cambio a pochi secondi Granbike Triathlon (Pesavento), CUS Pro Patria Milano (Espuna), 707 (Ingrillì) e Raschiani Triathlon (Pelliciardi).

Nella seconda frazione il Cuneo resta in fuga e porta il suo vantaggio a circa 10 secondi spinta dal ritmo della fresca campionessa di Duathlon Sprint di ieri Noemi Bogiatto. Nella lotta per il podio ci sono CUS Pro Patria Milano (Frigerio) in coppia con il 707 (Mercatelli) e recupero della K3 Cremona in quarta posizione a circa 25 secondi dalla testa con Chiara Lobba. Più indietro Team Star (Grassi), K3 Cremona 2 (Santonocito), Raschiani (Sacchi).

Decisiva la terza frazione con Pozzatti per la 707 che riprende il Cuneo in fuga (Romano) e si porta in testa alla gara. Risale anche il Raschiani con Astori terzo che deve difendersi dal rientro di K3 Cremona (Bortolamedi) a pochi secondi. Seguono Raschiani 2, CUS Pro Patria Milano e Team Star.

Finale di staffetta con i quarti atleti in gara dove la Iogna Prat vola via e consolida il primo posto, seconda la K3 Cremona con Alessia Orla che continua il recupero di Bortolamedi in terza frazione e porta il team di Cremona all'argento. Per il terzo posto emozioni con la vittoria in volata per il Cuneo 1198 che riesce a salire sul podio resistendo al rientro del Raschiani con Angelica Prestia. 

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

- seguono aggiornamenti - 

 

Ballabio Fitri 71293

Ballabio Fitri 7880

Ballabio Fitri 71147

Ballabio Fitri 71176

Ballabio Fitri 7869

Ballabio Fitri 8463

Ballabio Fitri 8461

ph FITRI MEDIA - T. Ballabio