Dal 5 all'8 maggio Raduno per lo Sviluppo del Cross Triathlon a Decimomannu

images/2023/Cross/medium/220608-targu-mures-crosstriathlon-elite-web-msj-068.jpg

La Federazione Italiana Triathlon, in collaborazione con il comitato regionale Sardegna, organizzerà un incontro tecnico finalizzato allo sviluppo dell'attività di cross triathlon, programmato per i giorni successivi al Campionato Italiano Junior che si terrà a Gavoi (NU) il prossimo 5 maggio. Questo evento, oltre a conferire il titolo italiano Junior di cross triathlon, fungerà anche da selezione per i Campionati Europei di Coimbra (POR) che si terranno dal 18 al 20 giugno 2024.

Gli atleti Junior e Youth B partecipanti all’evento tricolore, avranno l'opportunità di prendere parte al Camp cross triathlon presso l'aeroporto di Decimomannu dal 5 all'8 maggio 2024.

Questa iniziativa, interamente a carico della Fitri, offrirà agli atleti interessati la possibilità di seguire un percorso formativo e sviluppare le proprie capacità tecniche nei giorni successivi alla competizione, con il supporto dei tecnici della squadra nazionale di cross triathlon.

La gestione degli spostamenti degli atleti avverrà la mattina di sabato 4 maggio dal porto di Olbia dove i ragazzi verranno portati successivamente allo sbarco a Gavoi (NU) per la prova percorsi. Il servizio è offerto dall’Aereonautica per mezzo di pullman che permetterà di trasferire i ragazzi e le loro bici al campo gara; la gestione successiva  dei giorni pre gara e della gara saranno a carico e degli atleti .

Successivamente dal pomeriggio della gara (5 maggio) i ragazzi saranno portati da Gavoi alla base di Decimomannu dove inizierà il raduno, completamente a carico della Federazione Italiana Triathlon. Presso quest'ultima località, i partecipanti saranno ospitati gratuitamente, grazie al significativo supporto fornito dall'Aeronautica Militare e dal comitato regionale Sardegna .

È da sottolineare che i suddetti sevizi saranno messi a disposizione esclusivamente per chi parteciperà sia al campionato italiano che al successivamente al camp federale.

L'incontro avrà inizio la sera del 5 maggio con il trasferimento dei partecipanti alla base Militare e si concluderà la mattina di mercoledì 8 maggio, quando gli atleti verranno accompagnati al porto per consentire loro di fare ritorno alle proprie residenze.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 aprile; per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti, di seguito i riferimenti tecnici di settore: Stefano Davite (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.))  e Alberto Casadei (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).