World Triathlon Para Cup Malaga: quattro medaglie azzurre

Un successo di medaglie nella World Triathlon Para Cup Malaga per gli azzurri che conquistano quattro splendide medaglie in Coppa Mondo: una d'oro, due d'argento e una di bronzo. 

La medaglia più preziosa è di Veronica Yoko Plebani (707) che nella categoria PTS2 ha vinto la gara dopo un lungo testa a testa durato tre frazioni con la francese Cécile Saboureau seconda al traguardo. Al terzo posto la spagnola Rakel Mateo Uriarte medaglia di bronzo.

Due le medaglie d'argento spagnole per il Team Italia Paratriathlon: una per Giovanni Achenza (G.S. Fiamme Azzurre) PTWC che dopo una gara che lo ha visto in testa nella seconda frazione e per gran parte della terza si è dovuto arrendere al recupero del francese Louis Noel a causa di un problema con la sua wheelchair. Al terzo posto della categoria lo spagnolo Jose Cristobal Ramos Jimenez.

Medaglia d'argento anche per Anna Barbaro e per la sua guida Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre), il podio della categoria PTVI è stata completato dalla vincitrice la forte campionessa spagnola Susana Rodriguez e dal terzo posto dell'irlandese Judith Maccombe.

Ultima medaglia di giornata è stata di Gianluca Valori nella categoria PTS2 che è salito sul terzo gradino del podio vincendo una bella medaglia di bronzo nella gara vinta da Lionel Morales (Esp). A podio insieme all'azzurro e allo spagnolo ha occupato il secondo gradino Maurits Morsink (Ned).

CLASSIFICHE COMPLETE 

Chiusa la coppa mondo spagnola i riflettori si spostano in Italia dove la Federazione Italiana Triathlon grazie al supporto della Regione Puglia organizzerà la  World Triathlon Para Cup Taranto, l'appuntamento è fissato per domenica 29 ottobre. Lo spettacolo degli eventi internazionali, targati FITRI, di questa stagione si chiuderà con la prima coppa mondo di Paratriathlon nella splendida città pugliese.

- seguono aggiornamenti - 

 

GRUPPO PARA COMPLETO PLEBANI ORO 2

BARBARO ARGENTO

VALORI BRONZO

malaga paratri1

malaga paratri2

BARBARO MEDAGLIA MALAGA

PLEBANI MEDAGLIA

VALORI MEDALGIA

ACHENZA MEDAGLIA