Confermate le borse di studio per il 2023, tutte le informazioni e la documentazione

images/2023/Gare_Italia/Tricolori_TriathlonGiovani_Lovadina/medium/PHOTO-2023-06-22-17-09-11.jpg

Continua il progetto “Dual Career”, l’attività di supporto con la quale la Federazione sta promuovendo in maniera tangibile i valori di eccellenza dei nostri giovani atleti che riescono a coniugare al meglio i risultati sportivi e gli impegni scolastici. L’intento è quello di fornire un sempre maggior sostegno agli atleti e alle loro famiglie per supportare la carriera sportiva dei nostri atleti più meritevoli ed agevolarne congiuntamente il percorso di studio

Quest'anno è stato confermato l'impegno economico, che nel 2022 era stato raddoppiato rispetto al 2021 passando da 20 a 40mila euro, finalizzato all’istituzione di 65 borse di studio (15 per gli studenti universitari e 50 per quelli delle scuole superiori).

Saranno 15, dell’importo di 1.000 euro ciascuna, le borse di studio a disposizione degli atleti-universitari, suddivise nel numero di tre per ogni anno accademico di frequenza, dal primo al quinto; mentre saranno 50, dell’importo di 500 euro ciascuna, quelle per gli atleti-studenti della scuola secondaria di secondo grado, suddivise nel numero di dieci per ogni classe di frequenza, dalla prima alla quinta.

QUI I CRITERI DI ASSEGNAZIONE 

QUI IL BANDO

“Quella relativa all’istituzione delle borse di studio per gli studenti-atleti – ricorda il presidente della FITri Riccardo Giubilei – è stata la prima delibera del Consiglio federale del 2021 ed è un atto del quale siamo particolarmente fieri perché riteniamo di dover agevolare in tutti i modi i nostri ragazzi, così da permettere loro di sviluppare i propri talenti, nello sport ma anche a scuola. Proprio per questo abbiamo deciso di confermare l'impegno che lo scorso anno era stato raddoppiato rispetto al primo, lasciando la somma destinata di 40mila euro. Siamo consapevoli che la nostra Federazione, i tecnici, le Società e tutti coloro che condividono il nostro progetto e lavorano quotidianamente per assolvere questo importante compito, stanno formando non soltanto gli atleti di oggi e domani, ma anche i cittadini del futuro”.

Tutta la documentazione necessaria nella sezione Borse di Studio 2023