Giornata di finali oggi a Caorle per la Europe Triathlon Junior Cup 2024 ed è subito arrivata una medaglia per gli azzurri: poco fa Lorenzo Pelliciardi ha vinto l'oro con un'ottima prova chiusa in 00:24:52.
"La gara è stata decisa nella corsa con un sprint finale. Questa vittoria per me significa molto, anche perché avevo addirittura il dubbio di riuscire a qualificarmi visto che sono stato con l'influenza nei giorni scorsi. Non mi aspettavo di portare a casa la vittoria. Ora vediamo nei prossimi appuntamenti se la preparazione invernale darà i suoi frutti", le parole dell'atleta tesserato con Triathlon Pavese.
La competizione - organizzata da Silca Ultralite, con partenza, arrivo e zona cambio a Porto Santa Margherita tra piazzale Portesin e corso Venezia - è stata vinta, per le donne, dalla francese Manon Laporte in 00:27:32.
Tra le otto le azzurre in finale, miglior piazzamento per Martina Mcdowell che chiude al sesto posto. Undicesima Sara Crociani seguita subito dopo da Alice Alessandri (12esima). Vittoria Facco è 14esima, Vanessa Del Carlo 18esima, Zoe Orsolini 20esima, Sara Balletta 25esima e Gaia Silvestri 26esima.
Per quanto riguarda invece i ragazzi, Riccardo Cultore 13 esimo, Giovanni Aruffo 16 esimo, Sebastiano Margaria 17esimo, Giovanni Pavanello 18esimo e Michele Viscoso 27esimo.
Ora l'attesa è tutta per la Junior Mixed Relay in programma domani alle ore 9.00.
Foto Fitri Media - Alessandro Marsili