La Premiazione degli Age Group celebra i Campioni Regionali 2023!

images/lazio/medium/Premiazione_fitri_lazio.jpg

A Roma presso la sede del CONI LAZIO venerdì 23 febbraio si è conclusa in festa la stagione agonistica 2023 Age Group con la Premiazione dei Campioni regionali e assegnazione dei titoli di categoria.

Una cerimonia dedicata a tutti gli atleti "Age Group" che nella passata stagione si sono messi in gioco nelle 8 tappe disputate su tutto il territorio regionale, dove si è condivisa la passione per il triathlon e dei valori come il rispetto delle regole e dell'avversario, la sfida cosciente ai propri limiti e il miglioramento continuo. Questi stessi valori hanno caratterizzato la serata svoltasi venerdì presso la sede regionale che è andata oltre l'aspetto sportivo. L'occasione ha, infatti, celebrato i successi sportivi degli atleti vincitori ma si è subito trasformata in un importante momento di convivialità e di confronto utile per la crescita futura.

Erano presenti il Presidente del Comitato Regionale Lazio Triathlon Giampiero Antenucci, il Vice Presidente Massimiliano Zanetti e numerosi presidenti di Società.

La Premiazione

Nel corso dell'evento di fronte la platea presente si sono alternati i primi tre classificati Assoluti e quelli delle diverse categorie maschili e femminili del Campionato Regionale. Sono state premiate le prime tre squadre della classifica assoluta di Società ed infine è stato consegnato un premio speciale alle società maggiormente rappresentate per numero di atleti partecipanti.Ad aggiudicarsi il Campionato Regionale di Società ed anche il premio per presenze gara è stata l'IRONTEAM ITALIA A.S., che ha preceduto le società PODISTICA SOLIDARIETA' e PUROSANGUE ASD in classifica generale, mentre si conferma al secondo gradino del podio PODISTICA SOLIDARIETA', con CASTELLI ROMANI TRIATHLON e SAROLI TRIATHLON che si affiancano al terzo posto della classifica per numero di presenze in gara.

Per il Campionato Regionale indidivuale a trionfare nella categoria assoluta maschile è stato Leonardo Carletti (LEONE) e nella categoria assoluta femminile Maria Casciotti (PUROSANGUE ASD).

Qui l'elenco dei titoli assegnati: Lista completa premiati Campionato Regionale Age Group 2023

Giampiero Antenucci, Presidente del Comitato Regionale Lazio:

"Sono molto orgoglioso di queste premiazioni perchè ancora una volta abbiamo dimostrato che si può fare tanto senza rinunciare alla componente del divertimento, della passione e della condivisione che animano tutti i nostri atleti. Le categorie degli Age Group sono una fetta molto importante del movimento del triathlon laziale e le loro soddisfazioni diventano motivo di ispirazione per i partecipanti più giovani. Per questo, ringrazio tutte le società presenti questa sera e tutti gli atleti partecipanti che ogni anno contribuiscono a regalarci esperienze uniche e ci permettono di migliorarci sempre di più. Il 2024 è già partito, promette di essere impegnativo ma, allo stesso tempo, mi auguro pieno di soddisfazioni e auguro a tutti una buona fortuna per le prossime competizioni".

Il Campionato Regionale 2024 ha chiuso la sua prima tappa di Sabaudia (Classifiche aggiornate) e dà appuntamento a tutti gli atleti il 24 marzo con la 2^ Tappa di Montefiascone (VT).

 

Premiazione Fitri Lazio   Premiazione fitri lazio (2).jpeg