Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo


Il Programma Talento 2017, denominato brevemente PT 2017, costituisce la programmazione operativa annuale del Progetto Talento e che, con lo scopo di ottenere atleti in grado di eccellere a livello mondiale, viene perseguita attraverso attività reclutamento, individuazione, supporto, formazione e sviluppo di atleti e tecnici potenzialmente talentati. Il programma attuativo del progetto, fornisce quindi le opportunità necessarie alla formazione del bacino di esperienze e competenze che permettono al giovane potenziale talento di diventare, al termine di un lungo percorso pluriennale, un potenziale atleta di classe mondiale. Gli atleti vengono coinvolti nel programma a partire dalle attività di reclutamento dei giovanissimi e attraverso le categorie Youth e Junior fino alla categoria U23. Il PT si occupa in particolare degli atleti fino al termine della categoria juniores, dopo la quale, gli atleti possono proseguire il percorso attraverso i programmi di sviluppo del settore U23 e successivamente attraverso l’appartenenza alla Maglia Azzurra.

Durante il percorso di crescita degli atleti il PT ha interazione anche con le Squadre Nazionali Giovanili, nelle quali i potenziali talenti possono svolgere importanti passaggi intermedi costituiti dalle competizioni internazionali giovanili e in particolare dai Campionati Europei, Campionati Mondiali e Giochi Olimpici Giovanili.

PT 2017
Liste nazionali di interesse per il PT e SNG
Pensi di avere potenzialità? cerca un referente nella tua zona



Se vuoi avere maggiori informazioni su questa sezione puoi contattare:
Alessandro Bottoni, Direttore Tecnico Giovanile: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.