Logo Arena

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Le Squadre Nazionali Giovanili sono la piattaforma tramite la quale i migliori giovani e i potenziali talenti vengono selezionati per rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali nelle varie discipline del Triathlon. La stagione 2017 dà inizio al nuovo quadriennio olimpico, periodo durante il quale per alcuni giovani potenziali talenti la programmazione pluriennale sarà rivolta alle olimpiadi di Tokyo del 2020, con tappe intermedie fondamentali costituite dai Giochi Olimpici Giovanili (Buenos Aires 2018) e annualmente dai Campionati Europei e Mondiali, oltre a tutte le competizioni più importanti rivolte ai giovani e ai futuri U23. Gli YOG, i campionati mondiali, i campionati europei e le competizioni internazionali giovanili rappresentano al contempo un momento importante per l’Italia e una tappa formativa importante per i giovani potenziali talenti proiettati verso l’attività di alto livello. Agli eventi internazionali principali parteciperanno quei giovani in grado di competere per un risultato di prestigio per l’Italia mentre ad altre competizioni internazionali, ritenute qualificate e importanti come tappa formativa, parteciperanno un gruppo più ampio di atleti potenziali talenti inseriti in una definita fascia di interesse.


Riferimenti principali

Squadre Nazionali Giovanili - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SAS Giovani e Progetto Talento, - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bottoni Alessandro, Direttore Tecnico Giovanile - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.