Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Giochi del Mediterraneo: online la sezione dedicata su Coni.it

images/2018/gare_internazionali/giochi_del_mediterraneo/medium/jocs_005.jpg
Tarragona 2018

E’ online il sito www.tarragona2018.coni.it interamente dedicato alla spedizione azzurra impegnata nella XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si disputerà a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1° luglio. All’interno, oltre ai dati e ai numeri della squadra tricolore, si potranno consultare il programma dell’evento (generale e diviso per le 33 discipline che lo caratterizzano), gli impianti di gara e una sezione legata alle statistiche della manifestazione.

Il sito si propone di raccontare in tempo reale gli impegni dei nostri atleti, anticipando il calendario degli appuntamenti giornalieri e seguendo lo sviluppo delle varie prove in cui saranno impegnati, oltre ad aggiornare costantemente il medagliere, con la speranza di poter celebrare un’altra edizione da record dopo quella di Mersin 2013, chiusa con 186 medaglie e la vittoria del medagliare con 70 ori all’attivo, primato assoluto per una manifestazione all’estero.

 

Gli azzurri del triathlon per Tarragona

La sezione TRIATHLON

Il mini sito TARRAGONA 2018

 MEDITERRANEO logo news

 

Definita la squadra, 415 azzurri a Tarragona

Tarragona 2018 nel segno di 415 azzurri. La Giunta del CONI, riunita per la prima volta nella storia a Trieste, ha formalizzato oggi i numeri e la composizione della squadra tricolore per la XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si disputerà dal 22 giugno al 1° luglio in Spagna.

La missione, la seconda più numerosa all’estero nella nostra storia sportiva internazionale dopo Mersin 2013 (che fece registrare la partecipazione di 419 azzurri), sarà composta composta da 234 uomini e 181 donne, con la più alta percentuale di partecipazione femminile di sempre (43%) in questa manifestazione e un'età media di 24 anni.

L’Italia è reduce proprio dalla spedizione record in Turchia: 186 medaglie e vittoria del medagliere, impreziosita da 70 ori, primato assoluto per un evento multidisciplinare all'estero.

A Tarragona gli azzurri proveranno a ripetere la marcia trionfale dell’ultima edizione con una rappresentativa che avrà in Jamila Laurenti (Tennistavolo), classe 2002, l’atleta più giovane, e nel portabandiera Giovanni Pellielo (Tiro a Volo), classe 1970, quello più longevo. La Regione più rappresentata è la Lombardia (55 atleti), seguita da Lazio (47) e Toscana (37), mentre sono 42 gli azzurri i nati all’estero, il numero più alto di sempre. La disciplina con il maggior numero di componenti è l’atletica (57), seguita dal nuoto (48).

(fonte: Coni.it)