Campionati Italiani di Triathlon Sprint 2018 a Lignano Sabbiadoro, iscrizioni aperte

images/2018/gare/Titoli_italiani/Triathlon_Sprint_Lignano/medium/TRIEVOLUTION_1.jpg

Sono aperte le iscrizioni ai CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SPRINT 2018 che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro il 29 e 30 Settembre 2018. TRIevolution Sport Eventi è già al lavoro da tempo con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Regione Friuli Venezia Giulia, le Associazioni locali e sponsor d'eccellenza, per garantire un'edizione davvero all'altezza delle aspettative per la grande kermesse tricolore di fine stagione.

Un programma di gare intenso ed altamente spettacolare:

Sabato 29 settembre
CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASSOLUTO 2018

Domenica 30 settembre
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2 2018
COPPA CRONO 2018

La città di Lignano Sabbiadoro è una rinomata località turistica internazionale che possiede già da parecchi decenni la fama di zona di soggiorno e vacanza con grande senso di ospitalità e perfetta organizzazione logistica. Lignano è una meta che piace per la varietà degli intrattenimenti, la ricchezza di attrezzature sportive, le particolari caratteristiche ambientali e la vicinanza a luoghi con grandi tradizioni culturali.

Campionati Italiani di Triathlon Sprint rappresentano una delle più importanti manifestazioni di Triathlon dell’anno agonistico con quasi 5000 presenze tra atleti e pubblico ed un lungo weekend di gare che assegneranno i titoli tricolore di specialità e con molti eventi collaterali tra venerdì e domenica.

Una grande occasione per Lignano Sabbiadoro che si conferma così ai massimi livelli come location per grandi eventi di Triathlon anche in virtù dell'assegnazione dei Titoli Tricolore per il triennio 2018-2020!

 

Requisiti di partecipazione:

- CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT INDIVIDUALE ASSOLUTO

Potranno partecipare tutti gli atleti della categoria Elite, le Wild Card, e tutti quelli che abbiano punteggio Rank valido alla scadenza iscrizioni. Possono partecipare gli atleti delle categoria Juniores e Youth B, indipendentemente dal loro punteggio Rank. Per partecipare è necessario aver disputato almeno una gara di stessa specialità e distanza uguale o superiore (da Sprint in su). Possono partecipare gli atleti stranieri ma senza concorre al Titolo e al montepremi dei Campionati.

Il tesseramento giornaliero NON è consentito

 

- CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2

Il titolo è Assoluto ed è assegnato con la formula a “Staffetta” sulla distanza ITU team Relay: SWIM 250m – BIKE 5km – RUN 1500m.  Al Titolo potranno partecipare solo atleti con tesseramento agonistico. Gara a squadre assoluta 2 uomini e 2 donne (sequenza donna-uomo-donna-uomo). Per il Triathlon almeno 2 atleti per squadra devono avere punteggio Rank di Specialità valido alla scadenza iscrizioni (1 uomo ed 1 donna). Nella composizione delle squadre è ammesso uno straniero Maschio o Femmina, tesserato per la Società per cui gareggia. Possono partecipare gli atleti delle categorie Junior e Youth B e questi ultimi senza limitazioni ai rapporti bici.  

Il tesseramento giornaliero NON è consentito

 

- COPPA CRONO

Gara a squadre Maschili e Femminili (min 3 – max 5 atleti). 

Possono partecipare tutti gli atleti con tesseramento agonistico anche senza punteggio Rank.
Nella composizione delle squadre è ammesso uno straniero Maschio e Femmina tesserato per la Società per cui gareggia.
Non possono partecipare gli atleti Elite di 1° livello, ovvero: atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari e corpi dello stato, nonché gli atleti che nella stagione corrente ed in quella precedente, abbiano partecipato ai Campionati Europei e Mondiali nelle categorie U23 e Assolute, di qualsiasi specialità e alle ITU WTS e World Cup.
Non potranno partecipare atleti Junior e Youth e chi ha partecipato al C.I. a Squadre a Staffetta.

Il tesseramento giornaliero NON è consentito.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE CAMPIONATI 2018 

Per info gara, iscrizioni e tutte le notizie utili: www.lignanotriathlon.com

fonte comunicato società organizzatrice

 

C.I. TRIATHLON LIGNANO 2017 Arrivo FABIAN

 DSC5550 Snapseed