I DUATHLON CITTA' DEI BRUZI

Cosenza vive con entusiasmo il suo primo Duathlon.
In una giornata quasi estiva si è svolto sulla distanza di 5 km di corsa, 20km bici e altri 2,5km corsa, il primo Duathlon Sprint della Città di Cosenza. Ai nastri di partenza, domenica 20 ottobre, nei pressi del campo scuola quaranta atleti, quasi tutti calabresi, che si sono cimentati in questo evento di fine stagione.
La manifestazione è stata organizzata dalla Atlas Triathlon Cosenzasotto la regia del Delegato Regionale Fitri Mario Siciliano, in collaborazione con CONI Cosenza, il CSI di Cosenza, l'assistenza dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri- sezione di Cosenza, guidati dal grande Giovanni Meora, dei volontari dell'ASPA di Acri, coordinati dal medico dott. Roberto Granata, e con il patrocinio del Comune di Cosenza. La gara ha avuto inizio con una mezzora di ritardo rispetto al previsto a causa di un errore nella chiusura strada che ha costretto gli organizzatori a bloccare e rinviare la partenza fino al ripristino della situazione prevista nel programma.

La prima partenza ha riguardato il Duathlon SuperSprint, per i ragazzi youth e per gli amatori e giornalieri non agonistici. La gara ha visto la vittoria di Gaglianone Filippo della Triathlon Motivation, seguito da Servidio Davide e Servino Simone della Atlas Cosenza al secondo e terzo posto.

Per la categoria femminile prima classificata è stata la catanzarese Germana Critelli, seguita da Maria Luisa Morrone della Atlas.

La categoria amatori è stata vinta da Oranges Pietro di Cosenza, seguito dai due catanzaresi Rocca Daniele e Ruga Rosario, guidati dal tecnico Vanni Celano.

La gara agonistica di Duathlon Sprint ha visto protagonisti assoluti gli atleti della Triathlon Motivation.

Parte forte l'atleta romeno Gorgan Claudiu che nella prima frazione di corsa prende un discreto vantaggio su Diodato e gli altri. Ma è nel ciclismo che si vede la differenza; già nei primi chilometri Diodato riprende Gorgan e s'invola in una frazione ciclistica micidiale che lascia il vuoto dietro di sé. La gara si conclude con Diodato Danieleprimo, seguito dai compagni della Triathlon Motivation, Prospato Angelo e Ragone Fabio.

Si ringrazia la Polizia Municipale e l'Associazione Nazionale dei Carabinieri che hanno permesso in tutta sicurezza lo svolgimento della competizione.


phocadownload/data2013/20131024_192634_cl.jpg
classifica sprint
phocadownload/data2013/20131024_191630_cl.txt