AL DUATHLON DI RENDE VINCE LA SPORT EXTREME DI CATANIA

images/calabria/medium/199967682_2670224949934185_8761045617892532349_n.jpg

Grande spettacolo sportivo al 1° Duathlon Città di Rende. La gara valida come seconda tappa del Circuito Interregionale Sud ha fatto registrare circa 130 partecipanti di 20 società sportive provenienti da tutte le regioni del sud Italia che hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport.

Grande soddisfazione ha espresso la società organizzatrice per la numerosa partecipazione e per lo spirito di collaborazione e sano agonismo espresso da tutti i partecipanti: Atleti, tecnici e genitori.

Ad affermarsi in questa prima edizione nella classifica di società è stata la Sport Extreme di Catania, seguita al secondo posto dalla società Magma Team anch’essa di Catania guidata da Fabio Pruiti. Al terzo posto si classifica la ASD Nest di Lecce.

Per le classifiche individuali grande prestazione di Andrea Ribatti, della All Tri Sport di Barletta, che vince la categoria YouhtB, mentre nella classifica femminile si afferma Passaseo Maia della ASD Nest. Nella categoria Junior vince Emanuele Patierno della Atletico Tommaso Assi di Trani. Nella classifica Youth A vincono Giulia Mazza della Sport Extreme e Pasquale Albanese dell’Atletico Tommaso Assi. Nella categoria Ragazzi vincono Chiara Catalano della Magma Team e Claudio Ambrosecchia Della Wellness Club di Matera.

La gara di Rende ha segnato il ritorno alle gare anche delle categorie giovanissimi: Edoardo Pennisi vince la categoria Minicuccioli; Francesca Pepe della Triathlon Taranto e Sergio Del Bosco della Extrema Triathlon di Palermo vincono la categoria Cuccioli; alice Mazza della Sport Extreme e Antonio Sblendorio della Triathlon Taranto si affermano nella categoria Esordienti.

La società Atlas Triathlon Cosenza ringrazia l’amministrazione comunale: il Sindaco Marcello Manna e il consigliere con delega allo sport Giovanni Gagliardi; il Centro Sportivo Olimpia per l'ospitalità nella bellissima location; ringraziamenti particolari a tutto lo staff organizzativo: tutti genitori degli atleti che hanno collaborato negli aspetti organizzativi e di segreteria, gli atleti Pierluca Bruni e Vincenzo Mascaro per le staffette in moto.

Si ringraziano soprattutto il CTM sud Antonello Mastrofilippo e tutti gli RGT che hanno dato collaborazione e massima disponibilità: Stefano De Razza (Puglia), Giuseppe Siciliano (Calabria), Marco Moretti (Campania), Enrico Schiavino e Giovanni Giordano (Sicilia).

Nutrita anche la presenza di dirigenti federali a testimoniare l’importanza e la voglia di riprendere a gareggiare. Presenti il consigliere nazionale Fabio Pruiti, i presidenti regionali Mario Lombardo (Sicilia), Angela Abrunzo (Campania) e Angelo Rubino (Basilicata).

Classifiche