LA NAZIONALE CROSS DELLA FITRI VIVE L’ESPERIENZA IN SILA.

images/calabria/medium/1_cross.jpg

cross 1

Dopo l’entusiasmante esperienza unica a Lorica la nazionale di Triathlon Cross parte dalla Sila e ringrazia quanto ha sperimentato: accoglienza del territorio, bellezze paesaggistiche naturali e giornate di piena sportività collettiva. Il raduno di quattro giorni vedrà un orizzonte ben definito: i prossimi campionati europei!

La rappresentativa, accolta dal Delegato Regionale e dall’RGT Calabria, è stata ospitata dalla Atlas Triathlon  Cosenza godendo il meritato soggiorno nella foresteria del bellissimo Centro Sportivo di Lorica e del ristorante Silva.

Gli atleti, guidati dai tecnici Massimo Galletti e Stefano Davite hanno svolto gli allenamenti nel parco Nazionale della Sila nuotando nelle acque del Lago Arvo e pedalando e correndo sui percorsi di gara del Triathlon Cross Sila.

Un ottimo allenamento di benessere fisico respirando aria salubre e gustando specialità della buona cucina calabrese.

Soddisfatti i tecnici della nazionale cross, Galletti e Davite  che hanno definito la location ottima per gli allenamenti di cross Triathlon, per la varietà degli allenamenti sviluppati e per i tanti sorrisi colti sui visi degli atleti.

Il benessere fisico si è attestato ogni giorno tra gli elementi idrografici e orografici: acqua e altipiani montuosi. I colori del verde boschivo riflessi nelle acque del lago Arvo creano ogni giorno meraviglia e stupore.

Lorica è la sede ideale per gli allenamenti outdoor! Esiste una concreta sinergia tra il Centro Sportivo, l’Ente Parco e la FITri Calabria finalizzata alla realizzazione di un Centro Federale di allenamento valido per tutte le specialità del Triathlon. Dunque gli atleti non hanno che da ritornare!

La Calabria ringrazia il Presidente FITri Riccardo Giubilei e il Direttore Sportivo Simone Biava per aver accolto l’invito. Ringrazia i tecnici e gli atleti per aver dimostrato entusiasmo sportivo e piena partecipazione nel territorio silano.