Si svolgerà domenica a Tropea la terza edizione del Triathlon degli Dei. La gara è la seconda del Circuito Calabria Triathlon Series che assegnerà la Coppa Calabria 2025 per società. La gara rappresenta anche la quinta tappa, quella calabrese, del Trofeo Magna Grecia.
Ad accogliere atleti e spettatori ci saranno La voce di Dario Daddo Nardone, l’accoglienza della della X-Sport Green 1.5 e della Città di Tropea.
Le distanze, che gli sportivi provenienti da tutta Italia e dall’estero dovranno affrontare per tagliare il traguardo collocato di fronte lo Scoglio di Santa Maria dell’Isola e con vista sulle Isole Eolie, saranno: 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa. Un’esperienza unica fra le spiagge bianche Bandiera Blu e il centro storico di una delle cittadine più affascinanti d’Europa, migliore destinazione balneare per la rivista internazionale di viaggi TravelMag e unica località in Calabria ad ottenere le 5 Vele di Legambiente e del Touring Club.
Presenti ospiti di eccezione in questa Terza Edizione del Triathlon degli, con il pettorale numero 1 interverrà l’ex pluri Campione del Mondo di triathlon e per ben 3 volte classificato ai giochi olimpici, l’ucraino Volodomir Polikarpenko. Direttamente dal Regno Unito prenderà il via anche l’Extreme Triatleta Sean Mc Farlane, giornalista sportivo per una delle più prestigiose riviste internazionali di Triathlon, 220 Triathlon Magazine.