AL VIA LA STAGIONE GARE 2014


Inizia la stagione agonistica delle multidiscipline per gli atleti campani.

In attesa del primo evento in Campania, previsto per il 30 Marzo prossimo, in molti scaldano i motori partecipando in particolare alle gare di corsa che si svolgono in regione.

Alcuni però si mettono in viaggio per partecipare ai primi eventi agonistici dell'anno.

Una nutrita pattuglia di atleti campani ha infatti partecipato al duathlon di carnevale tenutosi a Roma il 23 febbraio.

In particolare il Centro Ester ha portato, oltre al tecnico/atleta Pino Falanga, anche un bel gruppo di giovani; ben sei di cui due categoria Youth e 4 categoria Ragazzi.

Presente in forze anche l'Ideatletica Aurora con ben otto atleti con un atleta Canottieri Napoli a completare la "squadra" campana.

I giovani del Centro Ester si distinguono nelle batterie loro riservate, con encomiabili piazzamenti. Francesco Cennamo è settimo nella categoria Youth A seguito dal compagno Matteo De Vargas Macciucca al nono posto. Alessandro Onorato è ottavo nella categoria ragazzi maschile, seguito da Francesco Borrelli e Daniele Cennamo rispettivamente quindicesimo e sedicesimo, mentre l'unica femminuccia del gruppo, Maria Cira D'Antonio, si piazza diciassettesima nella categoria Ragazze.

Tra gli adulti davvero ottima la prestazione di Pino Falanga, in gran spolvero in particolare nella frazione podistica che lo vede entrare nel quartetto di testa in T1, perde qualcosa in bici ma chiude con un bel quarto posto assoluto e primo di categoria S2.

Fabio Manzi (CCN) è trentatreesimo assoluto e quinto di categoria M1, seguito da Cristian Belpedio (Aurora) quarantacinquesimo e ottavo M1 davanti ai compagni di squadra Randazzo, Fortunato, Pastore (quarto S1), Vece, D'Angelo e Sciancalepore.

Fa molto bene Paola Roma (Aurora) che si classifica al sesto posto assoluto e vince la categoria S4.

Un campano anche a Viareggio, dove nel duathlon di Carnevale dominato da Davide Uccellari, Andrea Longo (CCN) chiude la sua fatica trentaquattresimo e decimo di categoria S4.