L'Americana di Forio d'Ischia

Cronometro a Squadre del Giro d'Italia vs Ischia Sunset Triathlon
Grande spettacolo ieri a Forio d'Ischia per l'arrivo della seconda tappa del Giro d'Italia, la Cronometro a squadre, con gli ultimi 3 km sviluppati integralmente sul percorso che per il terzo anno consecutivo ospiterà l'Ischia Sunset Triathlon - Trofeo Banco di Napoli.

Come in una gara "all'Americana", la velocità dei "bolidi" del Giro viene trasferita ai triathleti italiani per lanciare la loro azione:

sul lungomare Cristoforo Colombo, completamente riasfaltato appena una settimana fa, domenica prossima si sfideranno triatleti provenienti da tutta Italia sicuramente galvanizzati ed ispirati dalle traiettorie mozzafiato di Wiggins, Evans, Nibali e compagni.

Grande soddisfazione e concentrazione per l'organizzatore dell'evento Neil Mac Leod: "Ho sempre saputo l'enorme potenziale di una location come Ischia, e Forio in particolare. Il progetto Ischia Sunset è partito 5 anni fa in un momento in cui erano venuti a mancare diversi eventi sportivi sull'isola. Con caparbietà abbiamo riportato il grande sport su quello che in passato è stato lo scenario di tante gare, al contempo incentivando altri organizzatori a fare lo stesso con altre discipline e dando un po' dimostrazione che, con la giusta voglia, si poteva realizzare anche il Progetto Giro d'Italia.

Inoltre la nascita della squadra isolana di triathlon, la Cicli Scotto, è poi la conferma che i semi piantati con fatica incominciano a dare i frutti."

Le immagini dei Pro che, a capo chino sul manubrio, imboccavano la galleria di Forio con quell'improvviso passaggio luce-buio-luce sono servite sicuramente da ispirazione a chi vi ha già partecipato ed a chi prenderà parte per la prima volta a questa affascinante avventura.

Per cui l'appuntamento per tutti i triathleti italiani è Domenica 12 maggio 2013 a Forio d'Ischia, ore 11:00.

Si ricorda che per raggiungere Forio da Napoli vi è una convenzione con il vettore Alilauro alla quale si può accedere inviando i nomi dei viaggiatori all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.