Canottieri Napoli (ri)vince il Circuito Italiano 2012

Vittoria nettissima dei giallorossi davanti a Rimini e Ravenna
La Canottieri Napoli vince il Circuito Italiano 2012, davanti a Rimini e Ravenna, Torino e Firenze.



Distacco ampissimo dei giallorossi con oltre 1000 punti sulla seconda, in forza della qualità e quantità di atleti in gara, di ogni tipologia (giovani, senior, master, ex-elite).



Peccato per la caduta in bici di Alessandro D'Ambrosio che ha coinvolto anche Luca Borsacchi mentre erano a ridosso del primo gruppo: il capitano giallorosso ha stoicamente continuato, terminando 15°, nonostante le ferite riportate mentre Borsacchi si è ritirato per il dolore alla spalla (cliccare sul titolo per leggere la news completa).
Il migliore tra gli uomini è stato Totò Campagna, nel primo gruppo in T2 ha chiuso 12° a causa del dolore al piede che gli impedisce di correre ai suoi livelli ed anche Gennaro Lamberti e Giovanni Pisano non hanno reso al massimo. Il livello medio dei triatleti della Canottieri è comunque molto elevato (Laiso, Bozzo, Amoroso, Pane, Cilento, Manzi, Buonocore etc) quindi non ci sono stati problemi per la vittoria: nella finale dell'anno passato la Canottieri piazzò 4 atleti nei primi 11, situazione che era nelle potenzialità dei giallorossi nonostante la mancata qualifica alla finale di Intagliata e Rozza



In campo femminile bene Consuelo Ferragina 10°, Valentina Sanfelice 12° e Priscilla Meerman 16°, peccato per l'assenza di Serena Vecchione.



Molto bene anche le altre formazioni campane presenti alla Finale: Ermes 13°, NNM 28°, Irno 29° e Posillipo 31°.



In allegato il bel video dei protagonisti della vittoria e della cerimonia di premiazione, per gentile concessione di Chiara D'Amico.



http://www.youtube.com/watch?v=JCljY10yS_Y