Ultimo raduno Progetto Tri Hyppo 2011

il resoconto di Giacomo Vinci
"Una splendida giornata di sole ha salutato la quarta ed ultima giornata del ciclo di raduni giovanili nell'ambito del progetto Tri-Hyppo, che ha tenuto impegnati i giovani campani in tre appuntamenti che si sono tenuti presso l'Hyppo Kampos Resort a Castelvolturno da maggio a novembre.



Nove atleti, guidati da quattro tecnici, provenienti da tutte le compagini campane, hanno affrontato le esercitazioni tecniche nel ciclismo, alcune anche di notevole grado di difficoltà, inserite in una sessione che ha comunque superato i 30 Km di volume e con tratti anche a ritmi più che soddisfacenti. I ragazzi hanno così dimostrato di essere sulla buona strada per essere pronti ad intraprendere i mesi di preparazione a quella che, per la maggior parte di essi, sarà la prima stagione nella quale potranno affrontare gare sulla distanza sprint. Una corsa successiva, inframezzata da una lunga parte tecnica, ha completato la sessione. (cliccare sul titolo...)
Il dettaglio dei lavori tecnici eseguiti nell'ambito di ciascuno dei raduni sarà oggetto di un approfondimento che sarà pubblicato nei prossimi giorni; è tuttavia da rimarcare, già in questa sede, che si è visto sempre un grande impegno ed una notevole serietà da parte di tutti, ma soprattutto ciò che è saltato all'attenzione dei tecnici e degli accompagnatori presenti è stato il clima di coesione tra tutti i ragazzi, con la nascita di un gruppo di lavoro trasversale alle Società, che certamente sarà di sprone per tutti ad impegnarsi al massimo in vista dei prossimi raduni e competizioni.



Come nelle occasioni precedenti, i tecnici presenti hanno avuto modo di osservare la qualità dei gesti e di fornire un importante contributo alla crescita dei giovani; anche l'onnipresenza del presidio medico del "118" è stata piacevolmente notata per la sua discrezione.



Il prossimo appuntamento per la ripresa dei lavori del Progetto Tri-Hyppo sarà certamente fissato per il prossimo anno, in preparazione per i Campionati Italiani Giovanili di Aquathlon; intanto sicuramente le Società, dati l'interesse e la partecipazione di tutti a questi incontri, moltiplicheranno gli sforzi nel periodo invernale per rinsaldare ulteriormente il gruppo e stimolare gli atleti nella lunga preparazione invernale.



Un sentito ringraziamento finale per questa splendida esperienza va al Comitato campano, rappresentato ieri in modo molto attivo del Consigliere Marco Paino, alla Fitri nazionale con l'intervento di Alessandro Fattore, al Circolo Nautico Posillipo di Diego Peduto con l'ausilio di Francesco Panarella, all'Hyppo Kampos con la costante presenza di Neil Mac Leod, ai tecnici Pino Falanga e Pino Monetti e soprattutto ai ragazzi per l'applicazione e l'entusiasmo.

Giacomo Vinci"



[img=phocadownload/data2011/20111129_042958_cm.jpg]



[img=phocadownload/data2011/20111129_042609_cm.jpg]



[img=phocadownload/data2011/20111129_042746_cm.jpg]



[img=phocadownload/data2011/20111129_043243_cm.jpg]



[img=phocadownload/data2011/20111129_043342_cm.jpg]