D'Ambrosio torna e vince a Trani!

Bella affermazione del "Dottore" e molti podi per i campani
Dopo un anno di stop ed un delicato intervento in artroscopia al ginocchio, c'erano alcuni dubbi sullo stato di Alessandro D'Ambrosio. Ed invece è tornato da dove ha lasciato, con una bella vittoria nella "sua" Trani.



Lì infatti aveva confezionato una delle vittorie più belle della carriera, battendo il bravissimo Lorenzo Villa, con una tattica di squadra perfetta, studiata con Giovanni Pisano.



Anche quest'anno l'ago della bilancia è stato Pisano, il giovane compagno di D'Ambrosio: usciti primi dall'acqua 4 canottieri (Pisano, D'Ambrosio, Coppola e Greco) assieme al pugliese Oliva, D'Ambrosio e Pisano partono in bici a tutta.



Poco dietro esce dall'acqua il compagno di squadra Michele Insalata, quest'anno migliorato molto nella frazione natatoria che prova ad inseguire i 2 battistrada ma non c'è nulla da fare perchè con cambi regolari i due fanno segnare il miglior split di giornata.



Nella frazione di corsa D'ambrosio non perde colpi mentre Insalata supera Giovanni Pisano per il secondo posto, con un podio tutto giallorosso.



Quarto il tattico e bravo Stefano Troise mentre 5° arriva Giovanni Laiso con il miglior tempo di corsa della giornata.



In campo femminile vince la giovane nazionale YB Nicole Olivari, modenese e tesserata per il Torino 3: alle sue spalle con un'ottima prova le due atlete della Canottieri Napoli Serena Vecchione e Valentina Sanfelice, quarta Manuela De Vito dell'Ermes (cliccare sul titolo...)
Tanti campani sui podi di categoria, oltre i primi 5 uomini citati, in una delle manifestazioni più numerose nel Sud Italia: Alessandro Suriano (CCN), Luciano Scaglione (Irno), Mimmo Scaldaferri (Irno), Giuliano Trematerra (Ermes), Corrado Crivelli (N. Nord Marathon), Elio Buonocore, Antonio Lanni e Tina Carpentieri (CCN), Manuela de Vito e Daria Verde (Ermes), Luciano Coppola (CCN).



[img=phocadownload/data2011/20110831_114616_cm.jpg] Vecchione e Sanfelice al traguardo



Da segnalare il Super Sprint svoltosi prima della gara Rank, in cui hanno vinto nella categoria YA Edoardo Esercizio e Federica Saetta della Canottieri Napoli, ottimo 2° Vittorio Citro dell'Ermes.



In definitiva una bella giornata ricca di successi, in una delle gare in assoluto più belle e amate dai triatleti campani.