INSALATA 1° AGE GROUP A C.I. DUATHLON


(Comunicato Stampa) Ottima prova (17° assoluto, 1° age group) di Michele Insalata della Canottieri Napoli al Campionato Italiano di Duathlon Sprint a San Maurizio d'Opaglio.
Il giallorosso tiene il gruppo buono nei primi 5 km, mentre scappano Uccellari, Hofer, Picco e Lambruschini. il secondo gruppo è formato da atleti del calibro di Ascenzi, Guerci, Desideri, Alessandri, Baralla, Brustolon, Molinari e appunto Insalata. Forcing delle Fiamme Oro e i due gruppi si ricompattano in T2, a quel punto Michele paga lo sforzo delle prime due frazioni e non riesce a correre come sa, completando in 17° posizione, a 6 secondi da Giulio Molinari. Le sensazioni non erano le stesse di 7 giorni prima ma Insalata ha dimostrato ugualmente di essere nell'elite del duathlon italiano mettendosi alle spalle 6-7 atleti nazionali come Ceccarelli e Vizzardelli. Bravissimo anche l'altro Canottieri Napoli in gara Giovanni Laiso che ha chiuso 33° assoluto e 3° della categoria S3 (di cui è campione italiano di combinata 2010), immediatamente a ridosso di alteti molto quotati.

Podio assoluto per Angelo Rossiello della Canottieri Napoli nel Duathlon Sprint MTB a Cervia. Una prova notevolissima per l'Ingegnere napoletano che con grande lucidità difende il 3° posto grazie all'ultima frazione corsa senza scarpe (il nuovo regolamento non lo vieta), venti secondi risultati determinanti.