IL PONTE DEL 1° MAGGIO MAI COSI' INTENSO DI EVENTI

images/campania/medium/Policastro_1_maggio.jpg

Cercola 2018



Ebbene si... è stato un ponte veramente intenso di appuntamenti in campania: si inizia col seminario di aggiornamento per tecnici (sabato 28 aprile) sulla PLIOMETRIA NELL'ALLENAMENTO GIOVANILE, relatore Marco Paino, RGT campano; poi due eventi importanti, entrambi in data 1° maggio, il duathlon di Cercola, Prima Tappa del Circuito Interregionale SUD e il Triathlon Olimpico Gold di Policastro, anche Campionato Regionale Assoluto e di Categoria.  


Buone notizie dalla gara giovanile di Cercola, che ha registrato un'ottima partecipazione e gradimento. Buona la location, corsa in pista interna allo stadio e ciclismo in multilap con passaggio radente alla pista che ha garantito spettacolo a tutti i presenti. 101 giovani atleti in gara, dai miniccuoli ai junior, record di partecipazione per il circuito Sud. Buon andamento anche delle società campane che schierano in gara 45 atleti, anche questo altro risultato mai registrato prima in tappe di macroarea. Diversi i piazzamenti individuali, a farla da padrone la squadra di casa il Circolo Canottieri Napoli, che conquista il secondo posto nel circuito e si piazza saldamente in testa anche alla classifica regionale.


Giornata caldissima a Policastro, in partenza quasi 150 atleti che hanno effettuato 2 giri di nuoto di 750 mt con uscita dall'acqua, 40 km di bici (5 giri) sulla SS18 fino all'ingressoi del Villaggio Bussento, infine 5 giri di corsa da 2 km circa sul lungomare di Policastro. Ad imporsi nella gara maschile è Emanuele Faraco (Ermes Campania), nella gara femminile LAURA CASASANTA (ASD 34FUN).