GIUGLIANO - QUARTA TAPPA DEL CIRCUITO REGIONALE GIOVANILE

images/campania/medium/Giugliano_5.jpg

Giugliano 2


Giugliano 1


Giugliano 3


Giugliano 4



A Giugliano in Campania si è tenuto il primo triathlon stagionale valido per il Circuito Campano Giovanile. Una quarantina gli atleti in gara in rappresentanza di quasi tutte le società che hanno attività giovanile. Buona l'organizzazione della Canottieri Napoli alla terza gara da loro organizzata quest'anno, segno di una svolta importante che col tecnico Mario Fontana vede improntare la politica sportiva decisamente sul settore giovanile. La frazione natatoria si è svolta nella piscina Olimpic, il ciclismo sulla limitrofa via Epitaffio, completamente chiusa al traffico e la frazione podistica sulla pista ciclabile che corre intorno lo stadio De Cristofaro.


Ancora una volta diversi esordi nella triplice, molti i Kids in gara, in particolare appartenenti alla categoria cuccioli, il che fa ben sperare per il futuro.


La gara era anche valida come Trofeo CONI per la categoria Esordienti. 


Vincitrice di tappa la Canottieri Napoli, seguita da Unicusano Posillipo e Ermes Campania. 


Già è ufficializzata una nuova gara in calendario a Roccarainola (NA) per l'08 luglio, dove saranno presenti anche i paratriatleti e altre sono già in preparazione.


Un sentito ringraziamento al Dott. Alfredo Mangione a nome anche della Federazione, che ha gentilmente concesso la propria piscina per la gara e al Comune di Giugliano per la preziosa e fattiva collaborazione.