SANREMO - CERVIA - SAN GENNARELLO - BARI, WEEK END DI TRIATHLON A 360°

images/campania/medium/SUARATO_2.jpg

SANREMO 1


SANREMO 2


Cervia 2018 1


Assante 1


SAN GENNARELLO 1


San Gennarello F 2018


SUARATO 1



Oggi, 23 Settembre, si conclude un week end di triathlon spettacolare per la Campania che vede i suoi atleti impegnati su ben quattro campi gara: Sanremo, Cervia, San Gennarello e Bari.


Venerdì mattina parte la delegazione giovanile per Sanremo composta da atleti dell'Unicusano Posillipo, della Canottieri Napoli, di Terra dello Sport, di Marekiaro Triathlon e della Ermes Campania. I nostri giovani si sono ben difesi sia nelle gare individuali che nelle staffette, nonostante le difficoltà date dal percorso di bici abbastanza tecnico, coordinati e diretti dall'RGT campano Marco Paino e dal tecnico Mario Fontana.


Contemporaneamente a Cervia aveva luogo l'IRONMAN ITALIA, a rappresentare la campania erano presenti Francesco Panarella dell'Unicusano Posillipo, veterano degli Ironman e 24° assoluto al traguardo, Pino De Maio del Circolo Canottieri Napoli e Assante Ciro della Ermes Campania che concludevano la gara rispettivamente in 9h,44',02", 11h, 56',02" e 12h,45',02".


A San Gennarello (Ottaviano), quindi, si svolgeva la prima edizione del Duathlon Sprint, ad organizzazione Ermes Campania, nello specifico il vice-presidente Giamundo Angelo Antonio ha voluto fortemente questa gara nel suo paese, supportato dall'amministrazione comunale e dai tanti volontari presenti fin dalle prime ore del mattinio. La gara ha visto la vittoria in campo maschile di Salvatore Attianese della Canottieri Napoli col tempo di 1h,00',05" e in campo femminile di Maria Rita Falgiani della Flipper Ascoli col tempo di 1h,09',07". Per il Paratriathlon primo è Cacciuottolo Giovanni della Ermes Campania col tempo di 1h,06',20", infine, per le staffette, Giuseppe Mele e Tonia Spena della Ermes Campania sono primi in 1h,13',27".


Ancora, a Bari, a rappresentare la campania nella "Finale Nazionale del Circuito di Paratriathlon" c'era Fabrizio Suarato della Ermes Campania e Salvatore Aiello dell'Unicusano Posillipo che chiudevano la gara rispettivamente al 2° posto, col tempo di 1h,10',20" e al 3° posto, col tempo di 1h,27',56".


I prossimi appuntamenti in regione sono:


30 eggs - 14 ottobre 2018 - Triathlon Sprint


Scario - 19-20-21/ottobre/2018 - Finale Grand Prix - Finale Team Relay - Finale Circuito Triathlon