L’ATHENA DUATHLON SPRINT CHIUDE IL CIRCUITO MAGNA GRECIA 2024 E CI REGALA UN’ALTRA FINALE REGIONALE

images/campania/medium/Immagine_WhatsApp_2024-11-14_ore_19.23.55_4670dedb.jpg

All’ombra del tempio a lei dedicato, nella celeberrima e splendida Area Archeologica dei Templi di Paestum, domenica 10 novembre 2024, si è disputata la terza edizione di una delle gare più belle della stagione campana. Si narra che Atena non era una Dea con cui scherzare e nemmeno la gara a lei intitolata lo è stata! 200 atleti, di cui la metà campani, “armati” fino ai denti, si sono sfidati senza esclusione di colpi in un duathlon velocissimo, che ha concesso poco agli impavidi eroi, se non di riprendere fiato al traguardo. Il sole caldo dell’estate di San Martino, i luoghi spettacolari e unici, il fascino del mito, hanno impreziosito l’evento, rendendolo ancora più bello ed originale.

L’organizzazione, poi, di Luca Lanzara - Presidente della asd Aurora Triathlon - nella cura dei dettagli, compreso il gustoso pasta party, le mozzarelle tipiche del posto, l’accoglienza di atleti e accompagnatori, hanno fatto il resto.

Il podio assoluto al femminile, ha premiato due atlete campane: la vincitrice, Lidia Principe (asd Terra dello Sport), seguita al secondo posto da Giorgia Abbatantuono (SSD Netium) e Dina Caliro (asd Kronos Triathlon) al terzo posto. Mentre, quello maschile, ha incoronato Michele Laurieri (ASD TTaltamura), secondo il campano Alessandro D’Ambrosio (Circolo Canottieri Napoli) e terzo Michele insalata (Otre Triathlon Team). Ad aggiudicarsi il Trofeo Magna Grecia 2024, la società pugliese Asd Triathlon Team Altamura, con il passaggio del testimone proprio dalla padrona di casa Asd Aurora Triathlon, vincitrice della scorsa edizione.