Lo sport giovanile in Campania continua a crescere e a regalare emozioni! La prima tappa del Circuito Regionale Aquathlon Giovani "Le 5 Province", patrocinato dal Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Triathlon (Fitri), si è svolta con grande entusiasmo presso il centro Futurama di Volla (NA), grazie alla magistrale organizzazione della ASD Il Gabbiano Napoli.
Un evento che ha visto protagonisti moltissimi giovani atleti, alcuni dei quali alla loro prima esperienza in questa entusiasmante disciplina. La giornata è stata resa ancora più speciale dalla grande partecipazione del pubblico, con famiglie e sostenitori che hanno applaudito i ragazzi e dimostrato un forte interesse per il triathlon come strumento di crescita e formazione.
Un plauso particolare va al presidente della ASD Il Gabbiano Napoli, Raffaele Viscardi, che con il supporto di Mario Fontana, responsabile dei percorsi e del cronometraggio, ha garantito il perfetto svolgimento della competizione.
Grande soddisfazione anche da parte di Simone Vitiello, presidente del Comitato Regionale Campania della Fitri, che ha sottolineato: "Questo è solo l'inizio di un lungo percorso che ci porterà a diffondere il triathlon tra i ragazzi campani!"
Presente anche il Responsabile Giovanile Territoriale (RGT) Marco Moretti, che ha ribadito: "Il triathlon è lo sport più bello del mondo e l’aquathlon, disciplina del triathlon, è il giusto modo di cominciare!"
Classifica dei vincitori
Dopo una giornata di competizione entusiasmante, ecco i giovani atleti che hanno conquistato il podio:
Categoria Junior 1° Ciro Milano - Il Gabbiano Napoli; 1° Maria Havryluk - Terra Dello Sport
Categoria Youth B 1° Luigi Gugliucci - Accademia Del Triathlon, 2° Mario Izzo - Kronos Triathlon Team, 3° Lorenzo Cerullo - Il Gabbiano Napoli; 1° Gilda Genito - Kronos Triathlon Team
Categoria Youth A 1° Giovanni Junior Romano - Circolo Canottieri Napoli, 2° Matteo A. D'Alessandro - Circolo Canottieri Napoli, 3° Giovanni Paolino - Kronos Triathlon Team; 1° Francesca Melone - Kronos Triathlon Team
Categoria Ragazzi 1° Mattia La Marca - Accademia Del Triathlon, 2° Francesco Ieropoli - Il Gabbiano Napoli, 3° Gennaro Palumbo - Il Gabbiano Napoli; 1° Nadia Puca - Kronos Triathlon Team, 2° Chiara Ioime - Circolo Canottieri Napoli, 3° Keona Vetrone - Kronos Triathlon Team
Categoria Esordienti 1° Andrea Ascione - Il Gabbiano Napoli, 2° Paolino Raffaele - Kronos Triathlon Team, 3° Nunzio Sabbatino - Il Gabbiano Napoli
Un grande applauso anche a tutti i cuccioli e minicuccioli, che con il loro entusiasmo hanno reso questa giornata ancora più speciale!
Un evento indimenticabile
Un caloroso ringraziamento va a tutti gli atleti, le squadre, i tecnici, le famiglie e l'organizzazione per aver reso questa prima tappa un evento ricco di sport, passione e valori. Il Circuito Regionale Aquathlon Giovani "Le 5 Province" è partito alla grande e promette di regalare altre fantastiche emozioni nelle prossime tappe!