Triathlon Sprint Baia: grande debutto a Baia Domizia per la prima tappa del Campionato Regionale Campania

images/campania/medium/BaiaDomizia2025.jpg

Si è svolta domenica a Baia Domizia la prima edizione del Triathlon Sprint Baia, gara inaugurale del Campionato Regionale Campania. L’evento, organizzato da Emmevi di Mario Fontana, ha portato sulla costa domiziana decine di atleti pronti a sfidarsi nelle tre discipline del triathlon: nuoto, ciclismo e corsa. Un debutto riuscito, che ha unito sport e territorio in una giornata di grande partecipazione.

Sul fronte maschile, il gradino più alto del podio è andato ad Alessandro D’Ambrosio, portacolori della Canottieri Napoli, seguito da Giuseppe Cancemi per Kronos Triathlon e da Salvatore Attianese per Terra Dello Sport. Tra le donne, vittoria netta per Lidia Principe (Terra Dello Sport), davanti a Maria Vicidomini (MKT Draph) e Alessandra Ambrosio (Canottieri Napoli).

La gara ha segnato l’inizio ufficiale del circuito regionale, che proseguirà con altre tappe lungo la Campania. Le classifiche del campionato verranno pubblicate nei prossimi giorni, offrendo un primo sguardo sui protagonisti della stagione.

Appuntamento ora alla seconda tappa, in programma ad Acciaroli, dove si rinnoverà la sfida tra i migliori triatleti della regione.

 

Alessandro.pngLidia.png