Coppa delle Regioni: il triathlon campano pronto a brillare a Roma

images/campania/medium/Coppa-Delle-Regioni-ROMA-2025.2.png

Il triathlon campano si prepara a vivere un appuntamento di prestigio: il prossimo 4 ottobre, in occasione della World Triathlon Cup – Roma 2025, si terrà la Coppa delle Regioni, competizione nazionale che vedrà le rappresentative regionali sfidarsi sul palcoscenico internazionale della Capitale. La Campania sarà presente con una selezione agguerrita e motivata, pronta a difendere i colori della regione con orgoglio e determinazione.

La guida tecnica della squadra è affidata al coach Giovanbattista Pisano, figura di riferimento per il movimento campano, che accompagnerà gli atleti in questa importante trasferta. Non mancherà inoltre il supporto di tutto l’ambiente regionale, dalle società ai tecnici, fino ai tanti appassionati che seguiranno con entusiasmo la prova degli atleti.

La squadra convocata si presenta con nomi di spicco e atleti di comprovata esperienza:

Squadra Master: Alessandra Ambrosio (Canottieri Napoli) – Alessandro D’Ambrosio (Canottieri Napoli) – Valentina Di Giacomo (Aurora Triathlon) – Luigi Tedesco (Kronos Triathlon)

Squadra Senior 1: Gaia Moretti (Accademia Triathlon) – Daniel De Benedetto (Terra Dello Sport) – Lidia Principe (Terra Dello Sport) – Mario Fimiani (Canottieri Irno)

Squadra Senior 2: Maria Vicidomini (MKT Draph) – Salvatore Attianese (Terra Dello Sport) – Angelica Notomista (Terra Dello Sport) – Amedeo Leone (Canottieri Irno)

La convocazione rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto da società, tecnici e atleti nel corso della stagione. La partecipazione alla Coppa delle Regioni, in un contesto prestigioso come quello della World Triathlon Cup, è motivo di grande emozione e orgoglio per tutto il movimento campano.

Il triathlon campano c’è, e si presenta a Roma con entusiasmo, spirito di squadra e voglia di competere. L’appuntamento è fissato: il 4 ottobre, tutti con gli occhi puntati sulla Capitale.