Nella serata di ieri, presso la sede del CONI a Napoli, si è tenuto un incontro in preparazione della Coppa delle Regioni 2025, che si svolgerà a Roma questo sabato 4 ottobre, in occasione della prestigiosa World Triathlon Cup. L’appuntamento ha rappresentato un momento di confronto e coordinamento per la rappresentativa campana, composta da un team MASTER e due team SENIOR, pronta a scendere in campo con determinazione e spirito di squadra.
L’incontro si è svolto nello studio del Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli, figura autorevole del panorama sportivo regionale, che ha accolto con grande disponibilità i presenti, offrendo parole di incoraggiamento e motivazione agli atleti. A lui va il sentito ringraziamento da parte della FITRI Campania, e in particolare del Presidente Simone Vitiello, per il suo sostegno e coinvolgimento in questo importante momento di preparazione.
Presenti all’incontro, oltre ai due presidenti, il Segretario FITRI Campania Salvatore Tedesco e il Consigliere e Tecnico Giovanbattista Pisano, responsabile della selezione e coordinazione della squadra campana. Durante il briefing pre-gara, il tecnico Pisano ha illustrato il programma della trasferta, organizzato le staffette e fornito le ultime indicazioni operative.
Gli atleti convocati per rappresentare la Campania sono:
Alessandra Ambrosio
Alessandro D'Ambrosio
Valentina Di Giacomo
Luigi Tedesco
Gaia Moretti
Daniel De Benedetto
Lidia Principe
Mario Fimiani
Maria Vicidomini
Salvatore Attianese
Angelica Notomista
Gennaro Filosa
Il Presidente Vitiello ha invitato gli atleti a vivere questa esperienza con consapevolezza e orgoglio, sottolineando il valore di rappresentare il proprio territorio in una cornice di grande prestigio come quella della World Triathlon Cup di Roma, che ospiterà per la prima volta la Coppa delle Regioni.
Un incontro che ha rafforzato il senso di appartenenza e la motivazione della squadra, pronta a dare il meglio in una competizione che celebra lo sport, la passione e l’identità regionale.